RDS Talk

Oroscopo 2025: le previsioni segno per segno di Simon & The Stars

Condividi condividi
Pubblicato il 01/01/2025
Di Team Digital
Oroscopo 2025 le previsioni segno per segno di Simon amp The Stars


Nuovo anno nuove previsioni per il vostro segno zodiacale insieme a Simon & The Stars! Anna Pettinelli e Leo Di Bello in collegamento con il vostro astrologo preferito hanno scoperto che cosa aspettarsi per questo 2025 appena iniziato. Vediamo ora l’oroscopo di Simon & The Stars per il nuovo anno con una panoramica per ogni segno zodiacale.


L’oroscopo per il nuovo anno: i segni più fortunati del 2025


Segno per segno Simon ha raccontato che cosa aspettarsi per questo anno 2025 appena iniziato. Spoiler, buone notizie per tutti, come dice Simon “Questo è un anno particolarmente interessante perché i tre pianeti più importanti dell’astrologia, Urano, Nettuno e Plutone, dopo anni e anni cambiano posizione. Questo significa che per tutti e dodici segni, qualunque sia stato il tema, che ha creato problemi negli ultimi 15 anni per alcuni, 12 anni per altri, 7 anni per altri, comincia a smobilitarsi. Per cui è un anno che rappresenta un punto zero e un nuovo inizio.”


Oroscopo 2025 Scorpione


“Lo Scorpione nel 2025 trova una nuova pace dopo anni in cui è stato tormentato in certi casi da alcuni strappi, alcune delusioni cominciate addirittura nel 2012. Questo anno lo rimette nel posto che gli spetta, lo rimette sulla via della bellezza; quindi, non è più tutta una lotta continua. Urano lascia l’opposizione, quindi non è più tutto così difficile da pianificare e da organizzare, non dipende più tutto da qualcun altro, per cui è un anno in cui ci si può mettere in proprio, si può cominciare un nuovo percorso, si possono tirare i frutti di cose seminate dal 2018 ad oggi, bellissimo il cielo della seconda metà dell’anno a partire da giugno, quando arriva anche Giove a favore. Nella casa dei viaggi, quindi, maggiori possibilità di movimento, maggiori possibilità di agganciare anche delle proposte di lavoro all’estero o comunque degli amori che non appartengono all’ambiente di sempre. Come va l’amore? in realtà l’amore comincia bene subito perché cominciamo a gennaio con una Venere a favore in Pesci e quindi con una possibilità di agganciare un nuovo incontro che andrà avanti per tutta la prima metà del anno. E poi c’è proprio la possibilità di un amore nuovo importante che ti porta dove non sei mai stato, quindi con persone di altre città, con persone al di fuori della scelta abituale. Come mi piace questo 2025! Allora, note dolenti; in realtà l’inizio della primavera può portare qualche piccolo scossone, qualche situazione che sembra partire poi rallenta, però il vero e grande sblocco avviene da giugno, quando Urano lascia l’opposizione e Giove torna a favore. Da giugno ci prendiamo il mondo, conquistiamo il voto.”


Oroscopo 2025 Aquario


“Per l’Acquario questo è un anno che ci porta molto molto in alto. È un anno innanzitutto che ci restituisce autostima e sicurezza in noi stessi grazie ad alcuni risultati al di sopra delle nostre aspettative che già da febbraio potrebbero farci capire quanto abbiamo seminato negli ultimi anni nonostante tantissime difficoltà. Questo ci porta a crescere sul lavoro ma ci porta anche interiormente a dire di no a tutto quello che abbiamo accettato soltanto per far contenti gli altri. Ci riprendiamo noi stessi, ci riprendiamo quello che è nostro e il controllo della situazione. Quindi tante scelte che sono state rinviate fino adesso vengono finalmente fatte. A partire da giugno quello che è il nostro pianeta guida Urano torna a favore dopo sette anni che ci rema contro. Questo significa che se le cose non vanno come previsto vanno meglio del previsto, vanno meglio rispetto alle aspettative, è un anno che ci cambia anche il rapporto con l’amore. Cioè, per una volta siamo noi a scegliere, per una volta siamo noi a guidare con piena convinzione, perché l’Aquario ha fama di essere un po’ sfuggente, cioè non c’è, o comunque alla sua libertà non ci rinuncia facilmente. Da quest’anno è lui che vuole vivere un amore fino in fondo e che a partire da giugno ha Urano nella casa del romanticismo.”


Rivedi il collegamento con Simon & The Stars per l’oroscopo 2025




Oroscopo 2025 Leone


“Allora anche il Leone quest’anno ha due pianeti che tornano a favore dopo tanti anni. Il Leone si riaccende, ritrova l’entusiasmo ritrova la grinta la voglia di affermarsi dopo due anni un po’ più spenti in certi casi è un anno in cui si riprendono in mano delle imprese tentate in passato e non riuscite sotto un cielo che invece permette finalmente di realizzarle. Ma la cosa che conta di più è proprio il desiderio di riprovarci, di dare una seconda chance. Qualcuno potrebbe riprendere in mano degli studi interrotti, potrebbe ritentare un concorso, potrebbe ritentare un provino che non è venuto in passato. È qualcosa che accade alla fine della primavera e che rimette il Leone nel ruolo di protagonismo che gli aspetta dopo anni. E quindi è proprio un ritorno al passato, se vogliamo, a qualcosa che non è riuscito e che invece adesso ha le possibilità migliori per venire fuori. C’è anche la possibilità di cambiare il ruolo, nel senso che il Leone a volte negli ultimi anni si è sentito un po’ ingabbiato in un ruolo che non era il suo, che gli andava stretto. È stato un po’ rassegnato rispetto a questo e invece da quest’anno trova anche il modo di aggiustare la propria immagine per come la sente veramente oggi. Anno ricco di amore, Anno ricco di possibilità. C’è proprio un tema importante un’amicizia che potrebbe evolvere in qualcosa di più, una persona amica che magari non la si è considerata fino adesso o che invece la sia considerata ma non si è mai trovata la forza di provarci di passare dall’amicizia o magari era impegnata. Magari è un amore che si è interrotto in passato e che ritorna anche qui c’è una possibilità di dare una seconda chance a qualcosa che è rimasto appeso.”


Oroscopo 2025 Capricorno


“Per il Capricorno il 2025 è come una strada con mille indicazioni segnaletiche, cioè un anno che permette di tornare a scegliere. Il Capricorno ha seguito il navigatore con l’unica rotta che era quella del dimostrare, del fare, del tenere, dell’impegno, della responsabilità. È come se per scelta o per circostanze si potesse rimettere tutto in discussione e fare delle scelte diverse. E per un segno come il Capricorno che sa sempre dove deve andare, dire dove voglio, anche troppo. Tant’è che io nel libro gli ho dedicato un film che parla proprio di un cambio vita e la citazione che apre il capitolo è non mi sono mai sentito così piccolo e così grande al tempo stesso: ‘Così piccolo perché sto ripartendo per qualcosa di nuovo, ma così grande perché finalmente tengo io il timone delle mie scelte, anziché seguire il dovere e le responsabilità che negli ultimi anni’. In certi casi addirittura dal 2008, hanno segnato l’unica rotta possibile. Per l’amore abbiamo dei primi sei mesi con una Venere che fa avanti e indietro dove se ci sono delle situazioni non definite arriva il momento di dire o dentro o fuori, se ci sono delle situazioni da cui si è cercato di uscire con una certa fatica arriva il momento di mettere un punto. Maggio è il mese dei nuovi incontri, dei nuovi amori che partono e vanno anche molto veloce.”


Oroscopo 2025 Vergine


“Vergine, alla quale nel mio libro ho dedicato Dirty Dancing, uno dei film più ambiti di questo libro. Primo, ‘perché nessuno può mettere una Vergine in un angolo’, benché nel 2024 ci abbiano provato in molti e sia stato uno dei segni, se vogliamo, più bersagliati. E poi perché, proprio come Beby nel film, la vergine quest’anno molla il rigore, molla il controllo, comincia a prendersi più spazio, più tempo per sé, non cerca più di essere la prima della classe, ma si scatena, si disinibisce; quindi, in qualche modo si prende anche le occasioni che le spettano. È un anno che ancora fino a giugno andrà un po’ col freno a mano tirato. Da giugno poi invece cambia tutto. Se ci sono delle scelte, delle decisioni che nel 2024 hanno lasciato perplessi c’è la possibilità di aggiustare il tiro oppure di dimostrare al mondo che invece erano scelte giuste e quindi in qualche modo è un po’ come un momento di riscatto, è un po’ come un momento di dire avevo ragione io, benché mi deste tutti torto. L’amore per la Vergine: il 2025 è un anno in cui se c’è qualcosa che non gira da tempo arriva il momento di mettere un punto e di ripartire.”


Oroscopo 2025 Pesci


“Poi i Pesci che è il segno di Carlo Conti. Anche qui il 2025 è un anno di grande ripresa, da giugno però, per cui la prima metà dell’anno quella che include Sanremo è una metà ch richiede grandissimo impegno, grandissimo realismo in cui tutte le volte in cui si prendono sotto gamba alcuni dettagli di realtà c’è sempre un autovelox, una sentinella che ti riporta come dire a rigore, perché c’è ancora Saturno in Pesci e c’è ancora Giove in quadratura quindi è un anno in cui si semina tantissimo ma anche qui come per la Vergine è dalla seconda metà dell’anno. Quello di febbraio viene vissuto un po’ come un esame, ma questo per tanti, alcuni faranno un concorso, un esame, un qualcosa che richiede grande impegno ma che può aprire le porte a qualcosa di nuovo e di importante. Per i Pesci è un anno importantissimo per l’amore perché nei primi sei mesi dell’anno Venere fa avanti e indietro e torna in Pesci per due volte, quindi, fa una lunga sosta e questo ha sempre il senso di fare un bilancio in amore in qualche modo anche di partire nuovamente con qualcosa di nuovo e di importante.”


Oroscopo 2025 Gemelli


“I Gemelli, il tema che li ha toccati di più negli ultimi anni è stato forse quello di una confusione sui ruoli, cioè chi sono, chi non sono, un po’ uno nessuno è centomila, è un segno versatile, sa fare mille cose, però è come se si fosse sentito sempre nel posto sbagliato, al di fuori dei contesti, è come se negli ultimi anni non avesse saputo bene cosa scrivere sul biglietto da visita della propria vita. Questo è esattamente il dono che il 2025 ha per i Gemelli. Quindi chiarisce tante situazioni, ma finalmente li rimette in un ruolo, in una situazione di lavoro in cui finalmente possano sentirsi nel posto giusto. E quindi conferme, maggiore facilità di organizzare le cose, ma anche cambi di ruolo, anche la possibilità di mettersi in proprio. È come uscire da uno zoo esistenziale, gli ho dedicato Jumanji nel film proprio per questo, dopo anni di scambi appesa ai lampadari finalmente riordino tutta una serie di situazioni e soprattutto so esattamente chi sono e qual è il mio valore. Questo significa grande crescita sul lavoro ma significa anche assumere una posizione diversa in coppia e far pesare di più le proprie decisioni, le proprie scelte, dettare di più una direzione dopo che negli ultimi anni sono andati un po’ sbandando, insomma è un anno che ricrea un nuovo ordine.”


Oroscopo 2025 Toro


 “Il Toro è Cenerentola e il 2025 è la scarpetta, è la prova del nove del suo valore e la possibilità di ripristinare un’immagine lavorativa, ma anche un’immagine di vita che negli ultimi due anni è stata un po’ bersagliata, ci sono stati dei continui alti e bassi, qualcuno ha dovuto anche difendere il proprio ruolo, le proprie scelte, la prova del nove, la scarpetta di Cenerentola significa vi dimostro che avevo ragione io e mi riprendo tutta una serie di situazioni che mi sono state portate via. Alle finanze si fanno delle riforme di risparmio di investimento per risanare le casse, da giugno in poi è il momento dell’incoronazione per cui è un riconoscimento importante sul lavoro, una revenge, si cominciano a seminare comunque le basi per un autunno in cui saranno grandi protagonisti. Per cui tanti tanti Tori che sono stati molto bersagliati negli ultimi tempi si riprenderanno quello che gli aspetta.”


Oroscopo 2025 Cancro


“Allora il 2024 è stato un anno molto forte ma è soltanto il preludio del 2025 dove tutto questo sale ancora di un’ottava. Il Cancro si libera dell’opposizione di Plutone e della sensazione di bisogno che l’ha tenuto negli ultimi anni ad accettare anche cose di cui avrebbe fatto volentieri a meno, situazioni di lavoro penalizzanti o che non lo convincevano fino in fondo, situazioni di coppia sbilanciate. Il risultato di questi 15 anni con Plutone è che oggi il Cancro sa di bastarsi, è diventato un guerriero, e quindi nella prima metà dell’anno dice stop a tutto quello che ha accettato solo per paura di non poterne fare a meno. Da giugno arriva il seme di nuova vita, tutte le porte che sono state chiuse nei primi sei mesi diventano dei portoni che si spalancano da giugno in poi. Il Cancro un po’ si piange addosso e soprattutto negli ultimi anni Plutone in opposizione è stato come lo specchio di Biancaneve, chi è la più bella del reame, come se ci fosse bisogno di qualcun altro per saperlo e quindi questo ha portato… Autostima. Autostima, bassa ma senza bisogno altro. E quindi situazioni di mobbing sul segno del Cancro a non finire, situazioni di rapporti squilibrati perché tutti impendenti dalla parte del partner con un Cancro sacrificato, tantissimi e adesso è il momento in cui il Cancro dice stop, ma in molti casi basta fare la mossa, basta dire se le cose non cambiano io me ne vado per cambiare completamente la situazione. Un po’ bisogna indirizzare, avere poi il coraggio di trasformare in azioni i pensieri.”


Oroscopo 2025 Sagittario


“Facciamo il Sagittario al quale quest’anno ho dedicato Kill Bill Primo, perché mi faceva ridere l’idea di un Sagittario che finalmente si arrabbia, per non dire di peggio, e si riprende i suoi spazi. Quindi stacca, taglia tutto quello che è di troppo Ma poi Kill Bill se ci pensi è un film che cambia faccia, perché a metà della saga ci si rende conto che la figlia di Uma Thurman è viva. E quindi non è più una vendetta, ma un riscatto, me la vado a riprendere. E quindi questo è un anno in cui il Sagittario si riprende i suoi spazi che sono stati più e più volte invasi negli ultimi anni, ma soprattutto alcuni obiettivi, un tema che abbiamo già visto per il Leone che sembravano sfumati, invece tornano ad essere possibili. Quindi è un Sagittario che si rimette nel posto che gli spetta, è un Sagittario che si riprende la libertà che in molti casi è stata negli ultimi anni penalizzata, è un Sagittario che da anni non viaggia più e ritorna a viaggiare, ed è un Sagittario che trova anche il coraggio di crearsi una maggiore autonomia. I soldi sono stati il discrimine di tante situazioni negli ultimi anni. Mi vorrei separare ma non posso farlo, vorrei cambiare casa ma non posso farlo. Quest’anno i primi sei mesi risanano anche le finanze, staccano questa paura.”


Oroscopo 2025 Ariete


“Torniamo con l’Ariete, per il quale il 2025 è un po’ come il primo giorno di un giovane dopo la laurea, cioè il primo passo in un mondo più adulto dove ci sono magari delle responsabilità più importanti, degli impegni più pressanti, ma anche una possibilità di fare la differenza, di crescere, di avere delle soddisfazioni che in passato erano un po’ bloccate. Veniamo da tre anni in cui l’Ariete ha anche un po’ smesso di fare l’Ariete, ha perso di vista un po’ il suo spirito di iniziativa, il suo coraggio, la sua voglia di accettare delle sfide o ha dovuto sottostare a dei compromessi. Questo è un anno in cui in qualche modo può spiegare le ali, può tornare ad essere genitore di se stesso, faccio le mie scelte, se sbaglio è colpa mia, se indovino è merito mio, ma non voglio più sottostare all’autorità di nessuno, quindi è un anno di grande crescita. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà a trovare l’amore, è stato come un cercare di stare al passo delle aspettative; quindi, ci si aspetta che io stia, che io faccia certi passi, che io… Ci sono state un sacco di pressioni in amore, per cui chi ha avuto un primo figlio, chi ha comprato casa, tutte cose, tutti traguardi belli, ma che hanno dato sempre la sensazione di non riuscire a stare al passo con l’impegno richiesto. Quindi quest’anno l’Ariete s’alleggerisce anche un po’ da quel punto di vista, nel senso che il partner smette di essere un socio in affari, di un affare complicato e torna a essere anche un piacere e se invece una storia ha fatto il suo tempo arriva il momento di chiuderla. Le storie forti crescono tantissimo nella seconda metà dell’anno con progetti legati alla casa, quindi convivenze, accorciare le distanze se c’è un amore in un’altra città, stare sotto lo stesso tetto, avere un bambino. Quello stesso tema diventa un po’ il discrimine per le storie meno forti, laddove magari uno dei due non lo vuole fino in fondo.”


Oroscopo 2025 Bilancia


“E arriviamo all’ultimo segno, la Bilancia. Per me quest’anno è il segno che forse fa il salto in alto più grande e più importante. Il film che gli ho dedicato è Volare, il film in cui Margarita Bowie supera la paura di volare e si dedica più a se stessa. Questo è un anno in cui la Bilancia, dopo aver costruito faticosamente una maggiore sicurezza in se stessa, una maggiore autostima, aver trovato la sua voce, la fa sentire forte e chiara. Quindi questo significa mettersi più in mostra, significa non aver paura di scomodare certi equilibri pur di imporsi. E quindi è un anno in cui la bilancia dice le sue cose in maniera forte e chiara. Ed è un anno in cui, in certi casi, ha proprio quel riconoscimento, quel momento di protagonismo che insegue da tempo. L’immagine che più mi fa pensare alla Bilancia forse è quella di Lady Gaga che entra in scena in A Star is Born, dalle quinte, superando quella paura di esporsi, si mette le mani sugli occhi nel momento in cui comincia a cantare, come per dire ma che sto facendo? Perché poi la Bilancia sono anni che sta un po’ un passo indietro, che tende a mettersi un po’ in ombra da sola. E invece quando Lady Gaga comincia a cantare e lo stadio viene giù tutto per lei; quindi, quest’anno la Bilancia avrà anche un grande applauso.”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI