Oggi, mercoledì 16 aprile, a partire dalle ore 11:00, Luciano Ligabue sarà ospite in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia.
Un’occasione imperdibile per tutti i fan del Liga e per gli amanti della musica italiana, che potranno ascoltare l’artista raccontarsi in un’intervista ricca di aneddoti, novità e retroscena sul suo ultimo progetto discografico e non solo.
Luciano Ligabue ospite di RDS: come e quando seguire l’intervista
L’appuntamento è fissato per le ore 11:00, in diretta su RDS con “Anna & Sergio”. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire aneddoti sulla carriera di Ligabue e le novità sulla sua musica.
Ligabue arriva in radio in un momento particolarmente significativo della sua carriera. Dopo l’uscita digitale di “BUON COMPLEANNO ELVIS NAKED + TALES”, la versione acustica e narrativa dell’iconico album del 1995, da giovedì 18 aprile saranno disponibili anche le prime versioni fisiche del progetto celebrativo “Buon Compleanno Elvis 1995–2025”.
Una vera opera omnia che racchiude:
- Naked + Tales (riarrangiamenti acustici con narrazione)
- New Mix (nuovi mix curati da Tommaso Colliva)
- Demos & Rarities (demo, inediti, versioni alternative)
- Nei Teatri ‘24 (registrazioni live dall’ultimo tour nei teatri)
- E naturalmente la Remastered 2025 dell’album originale.
Tra CD e vinili, edizioni deluxe e super box da collezione (in uscita il 25 aprile), i fan potranno rivivere — e scoprire sotto nuove luci — uno degli album più amati del cantautore di Correggio.
Proprio in questi giorni, Ligabue ha ricevuto un importantissimo riconoscimento: il Leone d’Oro per Meriti Artistici nell’ambito del Gran Premio Internazionale di Venezia, un tributo a una carriera luminosa che ha attraversato decenni lasciando un segno indelebile nella musica italiana.
I grandi live: “La Notte di Certe Notti”
E come se non bastasse, cresce l’attesa per i due grandi eventi live “La Notte di Certe Notti”:
- 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia, a 20 anni dal primo leggendario concerto a Campovolo.
- 6 settembre alla Reggia di Caserta, per la prima volta al sud in uno dei luoghi più iconici d’Italia.
Due date uniche per celebrare i 30 anni di “Certe notti”, brano simbolo di un’intera generazione.
Non perdere l’intervista di domani, mercoledì 16 aprile, dalle 11:00 su RDS!
Accendi la radio, segui la diretta streaming o ascolta dall’app: il Liga è pronto a raccontarsi e a farci emozionare ancora una volta, a modo suo.
Foto: Maurizio Bresciani (cartella stampa).