Negli Stati Uniti una donna ha lasciato il suo lavoro come avvocata per diventare un’esperta in comunicazione telepatica con gli animali. Per una sua seduta le persone sono disposte a spendere 370 dollari e, Nikki Vasconez, così si chiama la telepata in questione, sostiene di aver studiato a fondo la pratica e di essere così capace di parlare con gli animali.
Come si legge sul Daily Mail, Vasconez dice di essere in grado di avere una “conversazione diretta” con l’animale “ricevendo immagini o pensieri nella sua mente” e ha affermato di aver contribuito a risolvere problemi comportamentali e a scoprire malattie che nemmeno i veterinari potevano identificare durante le sue sessioni.
Telepata per cani: il parere del veterinario Mauro Cervia
Di questa notizia ne hanno parlato in collegamento in diretta Anna Pettinelli e Sergio Friscia con il dottore veterinario Mauro Cervia.
“Il mondo è bello perché è vario. File di 7.600 persone che aspettano il loro turno per il telepata dei cani che costa 370 dollari a seduta. Chiediamo al nostro veterinario di fiducia Mauro Cervia, che cosa ne pensa” chiede Anna a Cervia, collegato in diretta insieme alla sua inseparabile cagnolina Luna.
“È un’idea che ho sentito anche qui a Milano. Clienti che sono venuti e mi hanno detto che il cane ha detto al telepata di avere male alla zampa. Sì, ma il cane zoppicava, si vedeva che aveva dolore” inizia a raccontare Cervia.
Cervia affronta così l’argomento, andando a spiegare come, al di là della telepatia, l’essere umano e l’animale domestico comunicano:
Per concludere, Sergio commenta: “Dai cani dovremmo anche imparare come amare, quell’amore incondizionato.”
Continua a seguirci: Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10:00 alle 12:00 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Foto di Erda Estremera su Unsplash