Il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show è il titolo del loro spettacolo teatrale scritto e interpretato appunto dallo strepitoso duo, Lopez e Solenghi. In questo 8 marzo, giorno della Festa della Donna, i due attori sono venuti a farci vivere questo spettacolo comico inserendo anche qualche gag, il tutto con la complicità di Anna e Sergio. Divertente, anzi divertentissimo: ma il momento più intenso è stato verso la fine con il ricordo della grandissima Anna Marchesini.Un momento senza dubbio toccante, in una giornata di celebrazioni, di conquiste, ma soprattutto di ricordi.
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.
Lopez e Solenghi: il saluto ad Anna Marchesini nel giorno della festa della donna
Oggi è l’8 marzo, quindi volo fare un saluto e un bacio collettivo a tutte le donne che stanno qua e ricordare che noi avevamo una donna con noi che ricordiamo nello spettacolo in maniera molto delicata: evviva Anna.
Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 9 alle 12! Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra app