Quando si sente parlare di Pianeti in moto retrogrado si pensa spesso a qualcosa di negativo; questo non vale per Venere il cui cambiamento porta in realtà a riflessioni importanti e a soluzioni nella vita di coppia.
Ne ha parlato ai nostri microfoni con Anna Pettinelli e Sergio Friscia Simon & the Stars. In diretta ha spiegato che cosa significa quando un Pianeta è retrogrado, quali influenze ha avuto e avrà Venere e quali segni saranno i più coinvolti.
Che cosa significa quando un Pianeta è retrogrado
“Quando un pianeta va retrogrado è come se invertisse la sua posizione” spiega Simon & the Stars. Un Pianeta retrogrado è un fenomeno apparente che fa sembrare che questo si muova in direzione opposta rispetto alla Terra.
Nel caso di Venere retrograda in Leone, come spiega Simon, questo succede ogni anno e mezzo ed essendo questo il Pianeta dell’amore, quando è retrogrado, parliamo di amor proprio. Significa quindi passare al setaccio quelle relazioni che ti portano a non volerti molto bene, quelle in cui ci sono cose di cui non si parla, che sono vissute a metà, dove c’è una distanza o una persona di mezzo, qualunque cosa.
Quali segni sono i più interessati da Venere retrograda e cosa significa
“Venere retrograda ha già spinto tanti segni a rivedere il loro sguardo sull’amore e a chiedersi ‘che cosa voglio veramente?’ ‘Che cosa mi fa sentire valorizzato?’” racconta Simon. “Però la cosa particolare è che quando Venere è retrograda perlopiù è introspettiva per poi passare ad una fase dove tutto esce fuori. Quindi ora è il momento in cui tutti diranno la frase ‘dobbiamo parlare’.”
Guarda la diretta per scoprire i segni più influenzati:
I segni più influenzati da Venere retrograda sono dunque Leone, Aquario, Toro e Scorpione ma non si escludono totalmente gli altri segni, i quali subiscono altrettanto, anche se con minore forza, l’influenza di questo fenomeno.
Il 5 ottobre Venere passerà alla Vergine che è il segno delle soluzioni; quindi, da una fase di valutazione si passerà all’azione.
Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.