RDS Talk

La nazionale di San Marino è la peggiore al mondo per la FIFA: “Siamo orgogliosi e tifiamo Italia”

Condividi condividi
Pubblicato il 12/07/2023
Di Team Digital
La nazionale di San Marino  la peggiore al mondo per la FIFA Siamo orgogliosi e tifiamo Italia


In questi giorni la FIFA ha stilato una classifica, definendo San Marino come la nazionale peggiore del mondo, con soltanto una vittoria portata a casa negli ultimi 20 anni.


Anna Pettinelli e Leo Di Bello, on-air su RDS e in TV sul canale 265 del digitale terrestre, hanno avuto in collegamento proprio l’allenatore della nazionale San Marino, Fabrizio Costantini, che è a capo della squadra da circa un anno. 


Il CT ha parlato proprio della classifica della FIFA: “Non c’era bisogno di ricordarlo, anche se nell’ultimo anno abbiamo fatto due pareggi, contro Santa Lucia e le Seychelles.


Leo Di Bello ha poi sottolineato come l’importante non sia vincere, ma partecipare, in questo caso però meglio dire uscirne orgogliosi; l’allenatore di San Marino ha risposto: “Credo che le nostre partite sia basate proprio su questo concetto”, sottolineando poi come la nazionale sia probabilmente l’unica al mondo ad avere giocatori solo di nazionalità sanmarinese, senza naturalizzare calciatori di altri Paesi.


“Siamo piccoli e potremmo avere anche aiuti; e poi tifiamo Italia, siamo quasi i primi tifosi, perché ci piace il calcio e la nazionale italiana è un nostro punto di riferimento. Poi abbiamo solo 3 ragazzi che lo fanno come lavoro, per il resto sono tutti semi-dilettanti.”


Come si motivano allora i ragazzi della nazionale di San Marino?


Ascoltate il collegamento on-air su RDS dal video del nostro canale YouTube o ascoltando il nostro podcast.




Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI