RDS Talk

La Rappresentante di Lista: com’è nata “Ciao Ciao”, sognando il podio a Sanremo 2022

Condividi condividi
Pubblicato il 02/02/2022
Di Team Digital
La Rappresentante di Lista com nata Ciao Ciao sognando il podio a Sanremo 2022


Sono stati tra i grandi protagonisti della prima serata di Sanremo 2022: la loro canzone “Ciao Ciao” ha convinto la sala stampa, che li ha posizionati al secondo posto della classifica parziale del Festival, alle spalle solo della coppia Mahmood e Blanco


La Rappresentante di Lista (LRDL) è un progetto che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina. I due si erano conosciuti a Milano l’anno prima durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale per poi spostarsi a Palermo. 


Sul palco del Teatro Ariston, Veronica e Dario hanno portato una ventata d’energia e la canzone ha convinto anche i social; da oggi potrete ascoltare “Ciao Ciao” anche on-air nella nostra Playlist 100% Grandi Successi.



Anna Pettinelli e Beppe De Marco hanno fatto due chiacchiere con La Rappresentante di Lista, chiedendo un resoconto della prima esibizione a Sanremo: “Non abbiamo la percezione della vita reale, non siamo stati in macchina, non siamo stati in un bar… Speravamo che il brano avesse questo tipo di riscontro”, ha risposto Veronica.


Ecco il video del loro intervento on-air sulla RDS Social TV, canale 265 del digitale terrestre: 




Com’è nata questa canzone, che all’apparenza può sembrare una canzone solo divertente, ma – come ha fatto notare Anna – nasconde ben altro significato? 


Dario ha quindi spiegato che: “è una canzone divertente, ma abbiamo iniziato a scrivere questa canzone pensando alla fine del mondo… Il titolo iniziale doveva essere “l’ora della fine” pensando a quello che ci sta succedendo e questo brano ci ha dato la possibilità di raccontarlo in maniera ironica“. 


Non è mancato un commento sulla classifica, che al momento li vede al secondo posto. Veronica ha raccontato: Nei miei sogni di una bambina c’è anche la vittoria, ma è normale, fa parte del gioco immaginarsi sul podio… Non so se è un meccanismo malato questo, però ci pensi.”



Anna Pettinelli e Beppe De Marco sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: Ufficio stampa 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI