Pomeriggio insuperabile con Rkomi ospite di Petra e Giovanni. Il cantante ci è venuto a trovare nei nostri studi di Milano per trascorrere un’ora di puro divertimento in compagnia della coppia de I Peggio più Peggio di RDS
Come di consueto per gli ospiti de I Peggio Più peggio di RDS, anche per Rkomi è arrivato il momento di sottoporsi alla domanda delle domande, raccontare come nasce la propria hit. A quanto pare “Insuperabile” è il frutto di un momento di ispirazioni improvviso, sviluppatosi dall’amore verso la palestra.
Si parte con i saluti e le presentazioni ufficiali di Rkomi ai microfoni di RDS, e la prima domanda di Giovanni è “ma come si pronuncia il tuo nome”. “Bisogna prendere un po’ di rincorsa all’inizio, poi viene facile” risponde Rkomi:
Passate le prime battute per riscaldarsi, Giovanni e Petra sono passati subito a qualche domanda sull’ultimo disco Taxi Driver, il più venduto nel 2021, e Rkomi ha confessato:
Sono molto contento del disco e spero che il successo continui. È un lavoro che vuole essere tante cose. Mi sono ispirato a Ed Sheeran per cercare le collaborazioni e i duetti. Ci sono molti nomi nuovi ma anche tante donne.
Taxi Driver si è rivelato un successo senza precedenti, nella carriera dell’artista come nel panorama italiano – oltre ad aver generato uno spin-off targato MTV Unplugged – è stato L’ALBUM PIÙ VENDUTO DEL 2021 (Fimi-GfK) – quarto disco di platino, 19 certificazioni platino per i singoli – e lo ha reso il terzo artista italiano più ascoltato su Spotify.
Non solo Sanremo o concerti, tra le tante iniziative sposate da Rkomi quella di un progetto legato ad una palestra sociale. Un luogo dove poter trasformare lo sport in qualcosa di accessibile a tutti e dove scoprire le proprie passioni. Ma ecco cosa ci ha detto:
Per gustarvi l’intervista completa, conoscere i momenti più belli dell’intervista a Rkomi e sopratutto tantissime curiosità sull’album e sulle prossime attività musicali, non vi resta che mettervi comodi e guardare qui: