Roma – Nell’ambito dell’indagine “Truck on fire”, 4 italiani, due uomini e due donne, sono stati arrestati dai carabinieri di Fiano Romano, collaborati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo, perché ritenuti responsabili di avere appiccato un incendio alla ditta di autotrasporti “Cantelmi srl” la notte del 12 giugno 2016.
Quella notte i 4 avrebbero dato fuoco al piazzale della società, situata nella zona industriale di Fiano Romano, in provincia di Roma, distruggendo 10 autoarticolati, carichi di rifiuti urbani compattati, per un danno superiore ai 600mila euro.
La “Cantelmi srl” è infatti una società impegnata prevalentemente nel settore del trasporto dei rifiuti urbani dai centri di stoccaggio delle provincie di Roma e Viterbo ai termovalorizzatori dislocati nel centro e nord Italia.
Secondo le indagini, i due uomini, con la complicità delle rispettive compagne, dopo essere giunti sul posto da Aprilia (LT) a bordo di un camper e approfittando del mal funzionamento del sistema di video sorveglianza si sarebbero introdotti nel cortile della ditta Cantelmi per appiccare l’incendio nel deposito.