Il Natale si avvicina e con lui anche le gite fuori porta per visitare i mercatini più affascinanti d’Italia. In attesa dell’apertura del villaggio di Babbo Natale di Milano, potreste andare a Govone, in provincia di Cuneo.
A metà strada tra le più conosciute Alba e Asti, è un piccolo paesino sulle colline del Roero, patrimonio Unesco dal 2014. Da tredici anni viene organizzato il Magico Paese di Natale, ad oggi il più grande mercatino natalizio in Italia per numero di espositori, nonché unico mercatino italiano inserito nel prestigioso circuito European Best Christmas Markets.
Esteso su un’area di 45.000 metri quadrati, il mercatino coinvolgerà 117 espositori e un cartellone ricco di eventi. L’intero borgo di Govone sarà animato dalle attività più diverse e non mancheranno le occasioni per degustare i vini della zona. Saranno organizzate anche le aperture straordinarie del castello Reale, con concerti e molto altro ancora. Saranno previsti, infine, due treni storici, in partenza da Milano e da Torino, che vi permetteranno di raggiungere il paese godendo delle bellezze del paesaggio e viaggiando in un’atmosfera da favola.
Il Magico Paese di Natale sarà inaugurato il 16 novembre e resterà allestito fino al 22 dicembre. Per maggiori informazioni, consulate il sito della manifestazione.
Foto: Facebook