Viral News

Bambina fa una festa per i suoi 5 anni, ma non viene nessuno: lo sfogo della madre sui social

Condividi condividi
Pubblicato il 13/11/2024
Di Team Digital
Bambina fa una festa per i suoi 5 anni ma non viene nessuno lo sfogo della madre sui social


Un compleanno amaro per una bimba di 5 anni che, con tutta la gioia e l’innocenza dell’età, aspettava l’arrivo dei suoi compagni di scuola e amici per festeggiare. Ma a quella festa nessuno si è presentato. Una storia incredibilmente triste, accaduta in Italia, che ha scosso il web grazie a un toccante post di denuncia scritto dalla madre della piccola su Facebook.


Il racconto della madre: “Per tutto il tempo ho sperato che qualcuno arrivasse”


Stefania Della Chiesa, madre della bimba, aveva organizzato tutto nei minimi dettagli: la sala decorata a tema unicorno in un parco giochi attrezzato a Cortona, vicino a Castiglione del Lago, era addobbata con palloncini rosa, tavoli colmi di pizzette e focaccine, una torta speciale e giochi come la piscina di palline e i gonfiabili. Tutto era stato preparato per il quinto compleanno della sua bambina, con l’idea di regalare a lei e ai suoi amici un momento di festa indimenticabile. Gli inviti erano stati consegnati a ben 35 compagni, e anche se dieci di loro avevano avvisato che non sarebbero venuti, Stefania contava sulla presenza di almeno gli altri 25.


Ma quel giorno, la festa si è trasformata in un silenzio gelido e desolante. “Per tutto il tempo – ha scritto Stefania nel suo post – ho rivolto un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse”. Nessuno si è fatto vivo, lasciando la piccola Nora ad attendere invano, con il sorriso ancora stampato sul viso e gli occhi che scrutavano la porta, speranzosi di vedere finalmente qualche amico entrare.


Lo sfogo su Facebook: “Vergognoso e umiliante”


Con dolore e rabbia, Stefania ha definito l’accaduto “vergognoso e umiliante, qualcosa che non augurerebbe a nessuno”. Nonostante tutto, però, ha voluto concludere il suo messaggio con parole piene di amore e ammirazione per la figlia: “Ieri non hai mai pianto, sempre con il sorriso sulle labbra e un occhio alla porta. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”.



Il post di Stefania ha ricevuto decine di commenti e condivisioni, diventando virale. Tanti utenti hanno lasciato messaggi di solidarietà e auguri di buon compleanno alla piccola Nora, criticando al contempo l’atteggiamento dei genitori degli invitati, accusandoli di aver mancato di rispetto e di aver dato un pessimo esempio ai loro figli. Alcuni commenti hanno cercato di spostare il focus su un messaggio positivo: “Nora, sei una bambina fortunata, perché alla tua festa c’era chi ti amava davvero”, ha scritto un utente.


Foto: Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI