Avete già fatto l’albero? Se sì, vuol dire che rientrate tra coloro che amano addobbare la propria casa in anticipo e che, secondo alcuni studi, sono più felici degli altri. Se non lo avete ancora preparato, però, potreste seguire i consigli di Bethan Shufflebotham, una vera esperta del Natale.
Intervistata dal Manchester Evening News Bethan ha parlato del giusto numero di decorazioni adatte ad ogni tipo di albero. L’esperta ha specificato che non c’è un modo giusto o uno sbagliato per addobbarlo, dipende ovviamente dal gusto di ogni persona, ma ci possono essere alcune indicazioni utili, soprattutto quando lo si fa per la prima volta e si devono comprare tutte le decorazioni.
Quante palline servono per il vostro albero? Ve lo dice questo sito
Per questo, insieme al team di Christmas Tree World, un importante negozio inglese specializzato proprio in alberi di Natale, è stato creato un sito che permette di calcolare il numero esatto di palline che serviranno per il vostro albero. È facilissimo, basta inserire l’altezza dell’albero e il tipo di palline che si vogliono usare – grandi, medie o piccole – e lo stile più adatto ai vostri gusti. Il programma vi dirà quante palline e quante lucine vi servono per ottenere il risultato che cercate.
Se siete, però, ancora alla fase di scelta tra albero vero e finto, abbiamo creato una lista di pro e contro per aiutarvi a fare la scelta migliore per voi per l’ambiente. In questo articolo tutte le informazioni: “Albero di Natale vero o finto? Una mini guida per fare la scelta più green possibile“.
Foto: Pexels