Viral News

Centinaia di fan di Harry Potter delusi per il mancato annuncio annuale al binario 9 e tre quarti: i video sono virali

Condividi condividi
Pubblicato il 03/09/2024
Di Team Digital
Centinaia di fan di Harry Potter delusi per il mancato annuncio annuale al binario 9 e tre quarti i video sono virali


Ogni anno, il 1° settembre, la stazione di King’s Cross a Londra si riempie di fan della saga di Harry Potter, tutti speranzosi di rivivere un po’ della magia che ha reso celebre la serie. In questa data, infatti, si celebra la partenza simbolica del treno per Hogwarts, la scuola di magia dove Harry e i suoi amici hanno vissuto avventure indimenticabili. I fan si radunano davanti al binario 9¾, il famoso luogo immaginario da cui parte l’Hogwarts Express, in attesa di un annuncio speciale che ogni anno richiama l’attenzione e scalda i cuori di tutti i presenti. Quest’anno, tuttavia, la magia si è spezzata.


L’annuncio per il binario 9 e tre quarti non arriva: i video


Nonostante l’entusiasmo e l’attesa, il tanto atteso annuncio non è mai arrivato, lasciando migliaia di fan delusi e confusi. Il momento culminante, atteso con impazienza, non si è verificato, spegnendo l’entusiasmo di coloro che, molti in costume e con accessori ispirati ai loro personaggi preferiti, si erano recati alla stazione con il desiderio di rivivere almeno per un attimo l’emozione di entrare nel mondo di Harry Potter.


La delusione è stata palpabile tra la folla. Per molti, questo evento rappresenta un appuntamento fisso, un modo per connettersi con altri fan e per sentirsi parte di una comunità globale che, nonostante il passare degli anni, continua a mantenere viva la passione per le avventure del giovane mago.



Il motivo per cui l’annuncio non è stato fatto, come sostengono alcuni, è da ricercare proprio nell’eccessivo numero di persone che ogni anno si radunano per questa ricorrenza, che crea disagi ai passeggeri dei treni in funzione in quella giornata. Preventivamente, infatti, quest’anno era stato comunicato che il tradizionale annuncio non sarebbe più stato riproposto.


La mancanza dell’annuncio è stata certamente una delusione per molti, ma non abbastanza forte da spegnere l’entusiasmo e l’amore per il mondo creato da J.K. Rowling. King’s Cross, con il suo binario 9¾, rimane un luogo di pellegrinaggio per chiunque abbia sognato di ricevere una lettera di ammissione a Hogwarts.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI