L’Esselunga fa uno strappo alla regola e va incontro ai suoi clienti. Non solo il Governo prende misure straordinarie per fronteggiare il Coronavirus, ma anche brand commerciali.
L’Esselunga ha infatti diffuso una disposizione a favore dei propri acquirenti più grandi. Per gli over 65 è prevista la consegna gratuita dei generi alimentari e della spesa. Dall’entrata in vigore delle disposizioni del Governo e fino a Pasqua, il contributo di consegna della spesa diventerà gratuito sia per l’e-commerce Esselunga a Casa sia per le consegne dai negozi all’abitazione, in tutte le zone dove Esselunga è presente con il servizio.
Per gli ospedali e gli istituti impegnati in prima linea nell’assistenza dei pazienti e nella ricerca scientifica Esselunga ha previsto donazioni per 2,5 milioni di euro. Il progetto riguarda l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, la Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia, l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
Le iniziative si sommano a tante altre attivate dall’attività commerciale a favore dei propri dipendenti. In un momento in cui si richiede lo sforzo e l’impegno di tutti, anche l’Esselunga ha contribuito facendo la sua parte.
Fonte foto: Facebook