Ve la ricordate l’immagine diventata virale che, grazie ad una serie di numeri, poteva evidenziare i vostri problemi di vista? Ora ne sta spopolando un’altra che potrebbe darvi qualche indicazione in più su come funziona il vostro cervello.
La protagonista, questa volta, è una scarpa: per qualcuno sarà rosa e bianca, per altri grigia e verde. La differenza dipende da come il nostro cervello elabora la luce e, quindi, i colori. Le persone con l’emisfero sinistro dominante, ovvero quello più razionale e dedicato alle funzioni di calcolo e di abilità logica, è più probabile che guardando la foto notino delle sfumature rosa, chi invece le vedrà grigie e verdi avrà l’emisfero destro dominante, ovvero quello più “creativo” e capace riconoscere le facce, le abilità spaziali e le immagini.
In realtà questa foto non è nemmeno così recente, è comparsa per la prima volta su Facebook nel 2017 quando l’utente Nicole Coulthard aveva fatto un sondaggio tra i suoi amici chiedendo loro che colori vedevano. Ora la foto è tornata in auge e sta di nuovo incuriosendo in molti, ricevendo tantissime condivisioni. E voi, che colore la vedete?
Weird!! I can see both pink and white or grey & teal depending on where I focus my eye first. So trippy. This beats the dress. pic.twitter.com/J1hWY3JUZ3
— Jen Lilley (@jen_lilley) October 13, 2017
Foto: Twitter