Salt Bae, il celebre chef turco, ha fatto nuovamente parlare di sé con uno scontrino postato su Instagram – ebbene sì, il suo profilo personale – rivelando tutti i dettagli di cena costata 100mila euro a 4 persone (poco più di 108 mila dollari al cambio attuale) presso il suo ristorante Nusr-Et di Dubai.
Il controverso post – perfettamente in linea però, con l’eccentrico chef, va detto – ha scatenato una valanga di reazioni online.
Salt Bae e lo scontrino della discordia
Lo scontrino, datato 20 gennaio 2024, rivela una serie di prezzi esorbitanti, tra cui il carpaccio di carne, un filetto mignon con la famosa salsa d’oro di Salt Bae e tre “bistecche dorate” a 425 euro ciascuna. La porzione di patatine fritte, alla modica cifra di 13 euro, rispetto al resto sembra un affare. Il vino però, più di ogni altra cosa, è ciò che ha dato la mazzata finale sul conto.
L’entusiasmo di Salt Bae per lo scontrino ha suscitato reazioni miste su tutti i social media. Mentre alcuni lodano il lusso e l’esclusività del suo ristorante, molti – decisamente più critici – hanno sottolineano l’eccessività dei prezzi e la mancanza di sintonia con la realtà economica di molte persone.
La cena da 100mila euro da Salt Bae intanto continua a dividere i commenti degli utenti che popolano i social media, che però, aiutano anche a mantenergli un po’ questo suo status di figura controversa nel mondo della gastronomia di lusso.
Immagine di copertina: IG Salt Bae