Un pappagallo decisamente curioso ha deciso di improvvisarsi reporter con una GoPro “presa in prestito” ad una famiglia di turisti. Non poteva immaginare che quelle immagini avrebbero fatto il giro del mondo. La vicenda è stata raccontata dal programma della tv neozalandese Seven Sharp ed è stata poi ripresa da moltissime testate.
Una famiglia di Dunedin aveva appena finito di esplorare parte del Kepler Track quando ha visto un gruppo di uccelli appollaiarsi vicino alla capanna dove alloggiavano. Hanno posizionato la loro telecamera Go Pro per riprenderli. Inavvertitamente il un pappagallo kea l’ha presa ed è volato via.
Quando sono riusciti a recuperarla non solo hanno potuto constatare che era ancora funzionante ma hanno scoperto delle immagini incredibili. Non solo la telecamera non era mai caduta ma ci ha permesso di assistere a riprese davvero stupende.
A mischievous kea parrot grabbed the Verheul family’s camera and captured a bird’s eye view of a hiking trail in the Fiordland National Park, in New Zealand https://t.co/9UKxshT1ua pic.twitter.com/hEfrO3W2eB
— CNN (@CNN) February 5, 2022
I più attenti hanno notato che, prima di abbandonare la GoPro, questo insolito reporter ha deciso di picchiettarla ripetutamente strappandone anche un pezzo. Speriamo che non l’abbia ingerito.