Viral News

In Giappone puoi assumere un uomo di bell’aspetto che ti asciughi le lacrime quando sei triste

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2023
Di Team Digital
In Giappone puoi assumere un uomo di bellaspetto che ti asciughi le lacrime quando sei triste


In molte culture, compresa appunto quella giapponese, esternare le proprie emozioni di fronte ad altre persone è considerato ancora un tabù. È però fondamentale, e scientificamente provato, che l’essere umano ha bisogno di esternare le proprie emozioni per far sì che non si radichino nel cuore e non tornino avanti negli anni con gli interessi.


Data questa consapevolezza c’è chi, in Giappone, ha deciso di creare le cosiddette “terapie del pianto”, le “Rui-katsu” (letteralmente “cercare le lacrime”) che consistono nell’aiutare le persone ad esternare i propri sentimenti con un bel pianto liberatorio.


Ikemeso: chi sono i ragazzi che aiutano a piangere


Sull’onda di questo tipo di terapia sono nati gli “Ikemeso” (una parola congiunta tra “bel ragazzo” e “piangere”), ovvero dei giovani di bell’aspetto che assistono le persone durante lo sfogo di lacrime.


Queste figure sono state pensate per aiutare le persone a superare dei momenti di stress o di tristezza accompagnando le persone verso un pianto liberatorio.


Come funziona in pratica il servizio? È una sorta di delivery in cui puoi “ordinare”, scegliendo anche tra vari canoni estetici e d’età, il tuo Ikemeso che verrà a casa tua e ti assisterà nel pianto; potrà, ad esempio, guardare con te un film struggente mentre ti accarezza dolcemente una spalla e asciuga le lacrime sul tuo volto. Nient’altro, come ci tengono a sottolineare nei siti dedicati, non c’è alcun secondo fine nel lavoro degli Ikemesu.


Foto di Anthony Tran su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI