Gli animali, a volte, hanno un rapporto particolare con la tecnologia. Abbiamo visto pappagalli improvvisarsi reporter o orsi vanitosi che non hanno resistito a farsi un selfie non appena hanno visto una telecamera. La volpe che ruba i cellulari, però, ci mancava.
A Bagshot, in Inghilterra, un medico dell’RSPCA, una delle più importanti associazioni benefiche inglesi che si occupano della salvaguardia degli animali selvatici, era entrato nel bosco per soccorrere un animale ferito. Ha deciso di posizionare il suo cellulare a terra per registrare l’intervento ma non poteva immaginare che, nei paraggi, c’era una volpe molto curiosa.
Con uno scatto fulmineo l’animale è riuscito ad afferrare con la bocca il cellulare e portarlo via. Dopo aver messo in salvo l’animale che stava curando, il soccorritore è tornato nel bosco con la speranza di ritrovare il telefono. L’uomo non solo è riuscito a recuperare il dispositivo, ma ha scoperto che era ancora perfettamente funzionante e che aveva registrato tutto. Com’era prevedibile, le immagini sono subito diventate virali.
Foto: YouTube