Suggestiva, intrigante e soprattutto, ben pagata: ecco l’offerta di lavoro ideale per chi non teme una vita solitaria. La domanda è diretta: “Hai mai sognato di vivere su un’isola, guadagnando più di 3000 euro al mese?” L’offerta di lavoro riguarda il posto di guardiano del faro sull’isola di Wangerooge, nel Mare del Nord: isola di circa 5 Km quadrati popolata da poco meno di 1000 abitanti.
Il comune sta cercando un individuo appassionato, fisicamente idoneo (e che non soffre di vertigini) per gestire questo faro alto 39 metri, diventato ormai anche un’attrazione turistica, perché di fatto questo faro – di fatto – non è più in funzione.
Lavoro da sogno: comune cerca un guardiano del faro nel Mare del Nord
Il lavoro include la vendita dei biglietti, il controllo degli ingressi, la manutenzione delle aree verdi e la vendita di souvenir: insomma, un factotum a pieno servizio. Il faro, sebbene non funzioni dal 1969, è diventato un simbolo della Frisia orientale e ospita un museo dell’isola. Lo stipendio, basato sul contratto collettivo di servizio pubblico, può variare e oscilla verso quello che comunque è uno stipendio di tutto rispetto: da 2.929 euro fino a 3.570 al mese.
Wangerooge è l’isola più orientale delle Frisone Orientali, un gruppo di sette isole situate nel Mare del Nord, al largo della costa della Bassa Sassonia in Germania. L’isola garantisce zero stress, un’oasi di pace e il ritmo scandito solo e unicamente dal rumore delle onde. E se è la pace ciò che state cercando, al costo di fare più volte 161 gradini al giorno, questa offerta di lavoro potrebbe essere l’offerta di lavoro cucita per voi.
Immagine di copertina: Foto di Jan-Christoph Horn da Pixabay