Viral News

Pagati per vivere su un’isola deserta: la nuova iniziativa del governo irlandese

Condividi condividi
Pubblicato il 22/06/2023
Di Team Digital
Pagati per vivere su unisola deserta la nuova iniziativa del governo irlandese


Se avete sempre sognato di abbandonare tutto e reinventare la vostra vita su un’isola remota dell’Irlanda, questa potrebbe essere la vostra occasione. Tra pochi giorni sarà inaugurato ufficialmente un progetto che prevede generosi incentivi per coloro che vorranno trasferirsi in una delle trenta isole offshore selezionate.


L’iniziativa fa parte di “Our Living Islands”, un progetto più ampio con il quale il governo irlandese mira a incrementare la popolazione delle isole che rischiano di diventare del tutto abbandonate nel giro di pochi anni. Secondo quanto riportato da euronews.com, i finanziamenti sono decisamente importanti possono arrivare fino agli 84.000 euro. Così si legge nel progetto:


“L’obiettivo di questa politica è quello di garantire che comunità sostenibili e vivaci possano continuare a vivere e prosperare sulle isole offshore per molti anni a venire”


Ovviamente non si tratta di trasferirsi in un accogliente cottage e godersi la tranquillità dell’isola con tutti i confort. I finanziamenti sono destinati a chi vuole restaurare il crescente numero di proprietà abbandonate, di cui buona parte è fatiscente, sulle isole.


Certo, alcune di queste isole sono veramente affascinanti. Tra le più remote che potrete scegliere ci sono Arranmore, al largo della costa della contea di Donegal, nota per le sue sabbie dorate, o Clare Island, al largo della contea di Mayo, un vero e proprio paradiso per gli escursionisti con una popolazione di soli 160 abitanti.


Foto: PxHere


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI