In queste ultime settimane chiunque si trovi a lavorare da casa, causa coronavirus, ha utilizzato e utilizza abitualmente video chat e video call per riunioni e confronti. Una delle piattaforme più utilizzate, nonostante qualche problema con la privacy, è indubbiamente ZOOM.
L’app di Zoom ha una funzionalità molto divertente, ossia lo sfondo virtuale che permette di far sparire il background casalingo per più fantasiose location. Volendo è possibile caricare anche sfondi personalizzati, pensati per l’occasione.
Il produttore di video australiano Dan Crowd venerdì scorso ha twittato: “Oggi ho realizzato uno sfondo su Zoom in cui entro accidentalmente nella stanza in cui facevo call”. Il suo video ha raggiunto una popolarità inaspettata e continua ad essere molto seguito.
Today I made a Zoom background of myself accidentally walking in on myself in a Zoom meeting. pic.twitter.com/Rl2AsjfZ7V
— Dan Crowd (@itsdancrowd) April 3, 2020
L’inattività casalinga, una volta svolti i propri compiti lavorativi e casalinghi, permette alla creatività di esprimersi al meglio, questo video ne è un esempio.
Foto: Twitter