Rossella Brescia

Rossella Brescia | Conduttore di RDS
orari
social

biografia

Ballerina dai sette anni, quando davanti a mamma ho tentato la prima spaccata e lei ha gridato a mio padre: "Oddio, si è rotta tutta".
"No mamma, voglio fare danza!".

A quel punto mi volevano spezzare loro: "Prima studi!"

Ho ubbidito.

Maturità classica, facoltà di giurisprudenza mai terminata. E poi di corsa a Roma, destinazione "Accademia Nazionale di Danza", fino ad arrivare al teatro Massimo con Carmen, al Sistina ed in tanti altri meravigliosi teatri.

Un giorno ero alla sbarra, arriva una bella donna: "Ti interessa la televisione?".

E certo!

Sei anni di "Buona Domenica", un caos calmo più intenso non si poteva; tutti guidati da Maurizio Costanzo, un guru, poi "Amici" con Maria De Filippi poi… E all'improvviso mi trovo circondata da telecamere, riflettori, personaggi, gioiosa follia, balli, sketch e il gusto di recitare.
"Mamma, voglio condurre".

"Ecco, ci mancava. Ma ferma mai?".

E allora ecco il palco, ecco i comici, ecco "Colorado". Ecco le risate, la voglia di vedere il pubblico esprimere con un sorriso la parte più bella e fanciullesca del loro animo.

Anni e anni.

Il gusto di un copione. Il gusto di giocare sui tempi. Il gusto di saper improvvisare.

"Mamma, voglio recitare!"

"Io mi arrendo"

Così ora sono sul set, presto saprete dove.

Lo saprete attraverso la radio, perché alla fine non c'è nulla che consente di ballare (noi balliamo), ridere (eccome se ridiamo), folleggiare (sempre più folli) recitare (Milly!!!!) e cantare come accade da 14 anni ogni mattina a Tutti Pazzi X RDS.
Sono pazza di voi.


In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI