Music Awards

Eurovision 2025: Lucio Corsi e Gabry Ponte sono già in testa alla classifica

Condividi condividi
Pubblicato il 14/03/2025
Di Team Digital
Eurovision 2025 Lucio Corsi e Gabry Ponte sono gi in testa alla classifica


Mancano ancora più di due mesi all’edizione 2025 dell’Eurovision Song Contest, ma la competizione tra gli artisti è già più alta che mai. Abbiamo visto pagine Wikipedia prese d’assalto dagli utenti e persino una giornalista estone arrivare a insultare la nostra Caterina Balivo pur di fare promozione al suo rappresentante in gara.


Lucio Corsi e Gabry Ponte hanno preferito evitare provocazioni o uscite sopra le righe. Il cantante di “Volevo essere un duro”, che sarà al contest dopo il rifiuto ufficiale da parte di Olly, il vincitore di Sanremo, si è limitato a riproporre la sua canzone in chiave acustica; il DJ invece dopo la conferenza stampa per la vittoria al San Marino Song Contest, non ha dato ulteriori anticipazioni sullo show che sta preparando per Basilea.


Le canzoni di Lucio Corsi e Gabry Ponte le ascoltate su YouTube


Nonostante il basso profilo, c’è grande curiosità intorno alle loro canzoni. Come ha segnalato Eurovision Charts, un profilo Instagram dedicato a tutte le classifiche inerenti agli artisti in gara all’Eurovision, “Volevo essere un duro” e “Tutta l’Italia” sono al momento in testa alla top ten dei brani con più visualizzazioni su YouTube.



Le previsioni dei bookmaker


Per quanto riguarda i bookmakers, invece, la situazione è ancora tutta da definire. Al momento sono pochissimi i nomi che, secondo gli scommettitori, hanno più chance di altri per la vittoria. In cima alla classifica c’è la svedese KAJ, seguita dall’austriaca JJ e dall’israeliana Yuval Raphael. Quasi tutti gli altri cantanti hanno le medesime quotazioni. Come sappiamo, questi pronostici inizieranno ad essere considerati attendibili solo dopo le prime due semifinali.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI