Attualità

Altri due ex dipendenti fanno causa a Gianluca Vacchi, intanto i domestici pubblicano un video in risposta alle accuse

Condividi condividi
Pubblicato il 30/05/2022
Di Team Digital
Altri due ex dipendenti fanno causa a Gianluca Vacchi


Gianluca Vacchi è finito al centro di numerose polemiche in merito alla denuncia di una sua ex dipendente, Laluna Maricris, che ha accusato l’imprenditore di costringerla a condizioni di lavoro davvero massacranti. I dettagli sono stati resi noti da Repubblica, che ha pubblicato anche alcuni vocali dove si può sentire Vacchi arrabbiato per il comportamento dei suoi domestici.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)


La donna ha chiesto un indennizzo di 70.000 mila euro. Ora Repubblica ha reso noto di un’altra causa fatta da una coppia sarda che ha lavorato per lui per oltre 10 anni. Il quotidiano racconta che la coppia “ha ricoperto un ruolo di primo piano nella gestione dello staff e nell’amministrazione delle case” dell’imprenditore. I due hanno lavorato per lui per un totale di 22 e 17 anni, arrivando a turni di lavoro anche di 15 ore al giorno. Non solo, l’accusa più grave è quella di aver lavorato in nero per 14 e 10 anni.


Sempre secondo il quotidiano, la coppia sarebbe stata licenziata perché non avrebbe gestito bene il servizio durante un aperitivo. Così si legge su Repubblica: “la situazione sarebbe degenerata fino al licenziamento disciplinare con un’accusa, ritiene la coppia, infamante e strumentale, aver rubato un modem e un pc”.


Intanto, nel weekend, un gruppo di dipendenti ha voluto pubblicare un video nel quale difende l’imprenditore smentendo le accuse nei suoi confronti. “Siamo alquanto contrariati per quello che abbiamo letto sui giornali” – dicono nel video – “Non c’è niente di vero in quello che avete scritto. La nostra vita non trascorre tra insulti e frustate. Siamo qui tutti da diversi anni, se le accuse fossero state vere nessuno avrebbe resistito tutto questo tempo. Siamo qui per lavorare, ma anche per divertirci, nessuno ci obbliga né a fare un Tik Tok né ad indossare una divisa” 



Foto: Instagram / Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI