Attualità

Tennis, in Arabia parte il torneo più ricco di sempre: quanto potrebbe guadagnare Sinner con la vittoria del Six Kings Slam

Condividi condividi
Pubblicato il 16/10/2024
Di Team Digital
Tennis in Arabia parte il torneo pi ricco di sempre quanto potrebbe guadagnare Sinner con la vittoria del Six Kings Slam


In Arabia Saudita è tutto pronto per il Six Kings Slam, il torneo tennistico più “ricco” di sempre che si disputerà a partire da oggi e fino al 19 ottobre.  Per i sei partecipanti (Jannik Sinner, Nadal, Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Rune) si prevede infatti un premio in denaro senza eguali nella storia di questo sport. Naturalmente, poiché il “Six Kings Slam” non è un torneo ufficiale, gli incontri che si svolgeranno non contribuiranno alla registrazione degli scontri diretti nel circuito ATP.


Come funziona e gli incredibili montepremi del Six Kings Slam


Il formato è molto semplice: i sei campioni giocheranno due o tre partite in totale, e chi trionferà nella finale si aggiudicherà il ricchissimo premio di ben 5.5 milioni di dollari. Il tabellone prevede due quarti di finale il 16 ottobre: Sinner sfiderà Medvedev (oggi alle 18.30), con il vincitore che incontrerà Djokovic, mentre Alcaraz affronterà Rune, e chi uscirà vittorioso sfiderà Nadal. Le semifinali si terranno domani, 17 ottobre, mentre il 19 si disputeranno le finali per il primo e terzo posto.


Oltre al trofeo principale, sono previsti premi anche per i semifinalisti (circa 2,3 milioni di euro), per chi arriverà terzo (3,3 milioni) e per il finalista (poco più di 4 milioni). Per la sola partecipazione, a ogni atleta verrà riconosciuto anche un compenso di 1 milione di euro.


L’anno d’oro di Jannik Sinner


Questo straordinario potenziale guadagno si aggiunge alle già notevoli cifre accumulate da Sinner nel corso del 2024, anno in cui il giovane italiano ha partecipato e vinto numerosi tornei, accumulando premi e bonus che lo collocano tra i tennisti più pagati al mondo. Tuttavia, ciò che rende ancor più speciale questa vittoria non è solo il premio in denaro, ma la consapevolezza di aver battuto uno dei migliori di sempre, Novak Djokovic, in una delle finali più attese della stagione.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI