Il Met Gala, l’evento più prestigioso nel mondo della moda e dell’intrattenimento, è pronto a tornare nel 2024 per incantare il mondo con una nuova ondata di glamour, creatività e stravaganza. In questo articolo tutte le informazioni per arrivare preparati a questo grandissimo evento.
Quando si terrà il Met Gala nel 2024 e dove vederlo
Quest’anno, l’attesa serata del Met Gala si svolgerà il 6 maggio presso il Metropolitan Museum of Art di New York City. Il grande evento sarà, come ogni anno, in diretta streaming su Vogue o potrete seguirlo in differita sulle diverse testate di moda che ne faranno un resoconto dettagliato.
Il tema e il dress code del Met Gala 2024
Il tema del Met Gala 2024 è “Sleeping Beauty: Reawakening Fashion” e il dress code è “The Garden of Time”, ispirato all’omonimo racconto dello scrittore britannico J. G. Ballard, pubblicato nel 1962. Il tema racconta così di quegli abiti che sono dimenticati o troppo fragili per essere indossati, il dress code suggerisce creazioni floreali ispirate al racconto di Ballard.
Co-presidenti e Vip invitati al Met Gala 2024
Ancora una volta sarà Anna Wintour a guidare la serata e verrà accompagnata da quattro celebrities note per il loro gusto nel vestire che nel 2024 ha dettato la moda: ci sarà Zendaya – vestita dallo stylist Law Roach, poi Bad Bunny che quest’anno ha dimostrato il suo interesse per la moda sempre più crescete, ed ancora Jennifer Lopez il cui stile fa sempre centro ed, infine, Chris Hemstworth dall’eleganza indiscutibile.
Tra i Vip invitati ci sono diversi nomi in ipotesi – la lista è sempre top secret – e ci si aspetta quindi: Dua Lipa, Penélope Cruz, Michaela Coel, Roger Federer, Emily Ratajkowski e molti altri.
Dal 10 maggio al 2 settembre tutti gli abiti presentati faranno parte della mostra aperta al pubblico che, quest’anno, non mancherà di scenografie e installazioni di realtà aumentata. Sempre, ovviamente, al Metropolitan Museum of Art di New York.
Foto: LaPresse.