“Ciao! Sono io, Jolanda o la figlia brutta”. Chi ha genitori famosi è costretto costantemente a subire il paragone con loro. Se poi sono un uomo e una donna oggettivamente belli, come Francesco Renga e Ambra Angiolini, sembra che certi standard estetici debbano essere per forza raggiunti.
Jolanda Renga ha confessato di essersi sempre sentita brutta – “il naso, le gambe, il neo, tutto brutto”, ha detto – e quando ha visto un video di TikTok che raccoglieva molti commenti di hater che la prendevano in giro ci è rimasta male, molto male.
Il video con il commento degli hater l’ha spinta a dare un messaggio molto importante
Questo video però l’ha spinta a fare una riflessione molto importante. Jolanda ha colto l’occasione per chiedere scusa a se stessa per tutte le volte che ha dato peso a giudizi del genere, a quelli ricevuti dagli altri e quelli che lei stessa si è data guardandosi allo specchio. Oggi può dirsi orgogliosa di essere “brutta”, perché se quello è l’unico aggettivo che si può dire di lei – non egoista, cattiva, insensibile – allora può stare tranquilla, perché tiene molto più alla sua anima che alla sua faccia.
Nonostante abbia solo 18 anni, Jolanda ha dimostrato una sensibilità e una maturità molto importanti. Il suo video è diventato virale: a volte capita che lo diventino le idee forti e non solo i messaggi trash. Per fortuna.
@jolandarenga Per me è un discorso molto importante, grazie a chi si prenderà del tempo per ascoltare❤️ #loveyourself #bellezza #love #tiktok ♬ Get You The Moon – Kina
Foto: TikTok