Una prova a sorpresa ha visto l’amore trionfare a Ballando con le Stelle quando Paola Cannatello ha ballato insieme a Francesco Paolantoni. Una coppia che sta insieme da 40 anni, senza sentire la necessità del matrimonio, e che ha vissuto alti e bassi. Di questo ne ha parlato lei intervistata dal Corriere della Sera.
La storia d’amore tra Paola Cannatello e Francesco Paolantoni
Al quotidiano, Paola Cannatello ha raccontato l’inizio di questo amore con Francesco Paolantoni. Entrambi recitavano per la stessa compagnia ed è lì che si sono innamorati.
“Nello Mascia e Ugo Gregoretti, ci coinvolsero entrambi nello spettacolo Il matrimonio di Figaro di Beaumarchais. Sì e da quel momento iniziò una convivenza durata circa venti anni, fatta di complicità e di condivisione, di vita e di lavoro”.
Naturalmente la coppia, come spesso succede, ha affrontato alti e bassi. Paola Cannatello ricorda ancora la convivenza iniziale non priva di difficoltà:
“Casa immensa e fatiscente al centro storico. Non c’erano soldi né per i lavori né per il riscaldamento e quindi quando andavo a dormire da lui mi portavo cappellino e coperte, anche perché c’erano varie finestre con i vetri rotti. Prendevo il cibo da casa e glielo portavo e lui lo divideva sempre col suo cane.
Dopo anni, però, qualcosa cambiò:
“Litigavamo spesso. Vivevamo crisi cicliche fra alti e bassi, e bassi e bassi. Non più superabili. “Ci siamo lasciati. Restavamo sempre in contatto”.
Tuttavia, nel 2015, hanno deciso di riprovarci:
“Abbiamo ripreso a frequentarci. Siamo ancora e sempre una coppia e abbiamo raggiunto un nostro equilibrio meraviglioso. Io a Roma e lui a Napoli però, ognuno a casa sua. Quando vengo a Napoli ovviamente vado da lui e se resta a Roma, lui dorme da me. Non siamo quindi una coppia pubblica, ma nostra”.
Sul matrimonio? Niente che interessi la coppia:
“Non abbiamo nessuna esigenza di sposarci, non siamo una coppia canonica, stiamo bene così. Ci basta che lui ci sia per me ed io per lui”.
Foto: Instagram.