Lunedì sera, in quel di New York, è andato in scena l’attesissimo MET Gala, l’evento di raccolta fondi più glamour e chiacchierato dell’anno. Nel corso della serata, molta attenzione è stata riservata per il fatidico momento del red carpet, su cui hanno sfilato tantissime star internazionali con i loro eccentrici outfit, quest’anno legati al tema “Il Giardino del Tempo”. Presto, i social sono stati invasi da foto e video degli abiti indossati dalle celebrità, su cui i fan non hanno risparmiato i loro commenti.
Uno tra i look che ha generato più discussione fra gli utenti è quello di Katy Perry, ma non per il motivo che vi immaginereste: come vi abbiamo raccontato in questo articolo, infatti, Katy Perry al MET Gala di quest’anno non ha nemmeno partecipato, e le foto del suo outfit sono state realizzate interamente dall’intelligenza artificiale. Non è l’unica artista, però, di cui sono circolate le foto del look senza che questo sia mai effettivamente sceso in passerella.
Anche Lady Gaga e Rihanna “vittime” dell’IA: i loro look realizzati dall’intelligenza artificiale
Come accennato sopra, Katy Perry non è l’unica artista che, almeno guardando le foto, sembrerebbe aver presidiato al MET Gala di quest’anno senza nemmeno esserci fisicamente. “Vittime” della creatività dell’intelligenza artificiale sono state, infatti, anche Lady Gaga e Rihanna. Per la prima, l’intelligenza artificiale ha immaginato un appariscente abito a spirale che, decorato da diversi fiori colorati, si eleva fino al soffitto. A Rihanna, invece, è spettato un altrettanto vistoso abito con delle enormi spalline floreali che si aprono come la coda di un pavone.
Tutti i look del MET Gala 2024
Togliendo coloro che hanno “parteciato” grazie all’IA, sono comunque moltissime le star internazionali che hanno sfilato al MET Gala. Fra loro c’erano anche Damiano David e Dove Cameron, nel loro primo debutto sul red carpet. Per vedere alcuni dei look di questo MET Gala 2024, scorrete le foto nel nostro carosello qui di seguito:
Foto: X.