Tra il discorso commosso di Chiara Ferragni e l’esibizione di Annalisa, il matrimonio di Veronica Ferraro e del suo compagno Davide Simonetta è stato sicuramente uno degli eventi più chiacchierati del weekend.
#veronicaferraro #influcirco pic.twitter.com/Ugng0JNUeW
— Ilenia (@Occhi_digatto) September 12, 2024
Nelle ultime ore, però, l’interesse sugli invitati è rapidamente calato e tutti hanno iniziato a discutere del menù scelto per la cerimonia: pane e mortadella come antipasto, pasta al pesto come primo e semplici polpette al sugo come secondo. Quando è arrivata la torta, è stata data una spatola a ogni invitato, consentendo loro di servirsi da soli.
ragazzi io capisco la semplicità ma questa non è semplicità ragazzi questo è proprio essere tirchi ed è pur sempre un matrimonio pic.twitter.com/v144fl1z7Q
— bea (@sonostronzaaa) September 12, 2024
Come prevedibile una scelta simile ha generato le polemiche più diverse. Alcuni hanno criticato il menù accusando gli sposi di voler risparmiare nonostante il tenore della cerimonia, mentre altri l’hanno interpretato come una vera e propria provocazione per attirare l’attenzione dei media.
La risposta di Veronica Ferraro
Poche ore fa, l’influencer ha deciso di rispondere con un video su Instagram e un messaggio più lungo su X. Ha spiegato che ogni singola portata aveva un significato particolare, sottolineando che gli ospiti hanno avuto modo di mangiare in abbondanza prima e dopo il momento della cena.
Quella pasta era un omaggio a mio papà e per me valeva più di qualsiasi piatto raffinato che potessi tranquillamente scegliere. La scelta del menù aveva per noi un significato che va oltre tutto. E i nostri invitati avevano un ampio buffet prima e la pizza dopo, tranquilli.
— Veronica Ferraro (@VeronicaFerraro) September 13, 2024
Foto: Instagram / X