A diversi mesi dall’annuncio della loro separazione, Alice Campello e Alvaro Morata continuano a monopolizzare l’attenzione dei tabloid di tutto il mondo. I due ex coniugi hanno dichiarato più volte di voler rimanere il più possibile lontani dai gossip e proteggere la privacy dei loro figli, ma in più occasioni si sono trovati costretti a rilasciare dichiarazioni o a commentare pettegolezzi decisamente lontani dalla realtà.
Nelle ultime ore, ad esempio, si era accesa una piccola speranza per i fan che ancora vorrebbero rivederli insieme. Era bastata una foto che ritraeva Alice allo specchio in accappatoio e un dettaglio: indossava nuovamente un anello al dito molto simile alla fede nuziale. Il parere dei follower si era immediatamente diviso; per alcuni era un segnale evidente che Alice e Alvaro fossero tornati insieme, mentre altri lo escludevano categoricamente, notando che l’anello era color argento mentre la fede nuziale era d’oro.
La risposta di Alice Campello
I rumor sono stati stroncati sul nascere dalla stessa Alice, rispondendo ad alcuni follower che la accusavano sostanzialmente di pubblicare troppe “foto sorridenti.” Secondo gli hater, Alice continuava a presentare sui social un’immagine finta ed edulcorata, che non rappresentava il momento che stava davvero vivendo. Per quanto sia obiettivamente una critica assurda – dal momento che ha tutto il diritto di mostrarsi come meglio crede – lei ha risposto ugualmente con grande calma e senza offendere nessuno. Ecco le sue parole:
“Capisco che si possa pensare questo, ma è impossibile essere felici come se niente fosse in una situazione del genere. Non userò però questo momento per far parlare o fare pena in modo che la gente mi scriva ‘poverina.’ La vita continua e i problemi restano a casa mia. […] Voglio che i miei figli mi vedano sorridere; questo non significa che io non stia male dentro.”
Foto: LaPresse