Nell’ultimo mese i follower di Veronica Peparini e Andreas Muller si sono molto preoccupati. A pochi giorni dall’annuncio della gravidanza, la coppia si è trovata costretta a comunicare che non tutto stava procedendo a dovere: “La visita non è andata come doveva andare”, ha detto Andreas.
In seguito Veronica ha pubblicato una lunga lettera su Instagram nella quale ha spiegato che le gemelle potrebbero soffrire di una malattia chiamata “trasfusione feto fetale”. In seguito, poi, hanno pubblicato molti altri contenuti che hanno man mano rassicurato chi li segue, a partire da dolcissimo video dell’ecografia fino ad una delle ultime storie di Andrea, a fine novembre, dove spiegava che le cose iniziavano ad andare per “il verso giusto”
Sabato la coppia ha fatto un collegamento in diretta con “Verissimo” durante il quale Veronica ha dato aggiornamenti sulla sua salute e su quella delle gemelline. Ecco le sue parole:
“Sto meglio, adesso abbiamo passato un periodo particolare, ma tutto sta andando meglio. Sono molto più rilassata dei primi giorni”.
Veronica Peparini e Andreas Muller: gli ultimi aggiornamenti
La ballerina ha spiegato che oggi le bambine stanno meglio e che la situazione è più serena rispetto a mesi fa. Sono riusciti a individuare la malattia in tempo e ora c’è da tenere la situazione monitorata. Ecco la sua spiegazione:
“Le gemelle stanno nella stessa placenta in sacchi divisi. Una delle gemelle può diventare donatrice del sangue all’altra. Il sacco di una è come se si ritirasse e prosciugasse. Non sanno la malattia da cosa è scaturita, ma possono intervenire. Sono gravidanze che vanno monitorate con degli specialisti. Perché è importante prenderle in tempo. Io non ero nella fase acuta, ero all’inizio della malattia. Se uno è nella fase acuta può essere troppo tardi per intervenire. Le bambine però stanno meglio e i liquidi sono quasi ritornati uguali”.
Foto: Instagram