Martedì 14 maggio è iniziato il Festival di Cannes 2024 presso il Palais des Festivals et des Congrès. La cerimonia d’apertura è stata condotta dall’attrice francese Camille Cottin che è salita sul red carpet insieme a tante altre star; Lèa Seydoux e Louis Garrell (attori nel film d’apertura “Le Deuxième Acte” di Quentin Dupieux), Jane Fonda, Pierfrancesco Favino, Lily Gladstone, Eva Green, Greta Gerwig (presidente di giuria) e moltissimi altri. Una star, tra tutte, era però la più attesa: Meryl Streep, pronta a ricevere la Palma d’Oro d’Onore alla sua eccellente carriera.
Meryl Streep riceve la Palma d’Oro d’Onore al Festival di Cannes: il video
Iconica, Meryl Streep arriva sul red carpet in total white creando un contrasto con il rosso che ammalia i fotografi e tutti i presenti. Saluta tutti e poi si reca nella sala, dove ad accoglierla c’è Juliette Binoche che le conferisce l’ambito premio. “Ti adoriamo, sei un tesoro internazionale, hai cambiato il modo di raccontare le donne” le dice Binoche che non riesce a trattenere le lacrime. L’attrice riceve il premio e risponde ironicamente: “Grazie al pubblico che non si è ancora stufato di me”. Poi il discorso, nel quale si emoziona molto:
@hollywoodreporter #merylstreep accepts her honorary #palmedor at #cannes2024 #cannes #cannesfilmfestival ♬ original sound – The Hollywood Reporter
Sempre a proposito di Meryl Streep, leggi l’articolo con i 10 film più iconici e guarda le foto del Red Carpet:
Festival di Cannes 2024: tutto ciò che c’è da sapere
Il Festival del cinema è iniziato! Leggi la guida completa con i film in concorso, quali sono i 10 film da non perdere e come funzionano gli accrediti per partecipare. Infine, c’è moltissima attesa per l’unico film italiano in concorso: leggi la trama e il cast di “Parthenope” di Sorrentino.
Foto: LaPresse.