Era il 17 giugno del 2005 e nelle sale americane usciva “Batman Begins” di Christopher Nolan, primo capitolo assoluto della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro. A vestire i panni dell’Uomo Pipistrello un filosofico Christian Bale.
Christian Bale desiderava essere Batman da sempre, aveva sperato di essere prese per “Batman: Year One” di Darren Aronofsky, ma il film non si fece più. Aveva provato anche ad entrare nel cast di Batman Forever, ma fu quasi scelto per il ruolo di Robin. Fortunatamente ha potuto comunque esaudire il suo sogno grazie a Batman Begins.
Quei panni, però, durante le riprese gli hanno dato qualche problema. La maschera era così stretta e rigida sul collo tanto da causargli fortissimi mal di testa e dopo un’ora passata con il costume addosso, si ritrovava rabbioso in maniera ingiustificata.
Nonostante il disagio il personaggio di Batman era nel destino del bello e bravo Christian Bale, infatti, nel film d’esordio, Following, del 1998, il protagonista bussa ad una porta sulla quale campeggia il logo di Batman
Oggi potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere questo bellissimo film!
Foto: Instagram