Mickey, Brand, Chunk e Mouth sono entrati nell’immaginario di tutti i ragazzini che nel 1985 andarono a vedere il film “I Goonies”. Dopo la visione del film tutti, con i propri amici, hanno pensato di poter trovare un tesoro sepolto chissà dove, e da lì le avventure si sprecavano.
Chi lo cercava nelle campagne sperdute del Maine, chi tra le dune della spiaggia di Sabaudia. Ciascuno ha ridefinito i confini della storia in base alla propria vita e al proprio vissuto. I Goonies è diventato un film cult che ha accompagnato e accompagnerà un’intera generazione di ex bambini che continueranno a sognare per sempre. Lo spirito dei Goonies non si dimentica!
Finalmente, a distanza di 35 anni, lo sceneggiatore del film, Adam F. Goldberg, annuncia su Twitter che, dopo 9 anni di scrittura scrupolosa e tanto lavoro, la sceneggiatura del sequel è pronta e, addirittura, prima del lockdown aveva in programma un incontro con il regista della versione originale Richard Donner.
I rival @joshgad as ultimate fan of #TheGoonies. For the last 9 years I’ve been secretly writing PART 2 for fun. It’s my masterpiece. I even had a big meeting scheduled with Richard Donner… canceled 'cause of the lockdown! THE GOONIES 2 WILL happen when life resumes. Promise!!! pic.twitter.com/sBxgaDHjg0
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) April 27, 2020
Nessuno ci sperava più, forse solo quei bambini che nel 1985 gustarono per primi la magia di quella pellicola generazionale. Lo scorso dicembre gli appassionati avevano già ricevuto una gradita sorpresa, il remake, una versione completamente restaurata in 4k. Ora c’è di più, ora potremo vedere i 4 ragazzini, ormai nostri amici virtuali, diventati adulti. E scoprire come sono ora le loro vite, con o senza il tesoro di Willy l’Orbo!
Foto: Facebook