Film

È in arrivo il reboot de “La storia infinita”: pronti a sognare ancora?

Condividi condividi
Pubblicato il 14/06/2024
Di Team Digital
 in arrivo il reboot de La storia infinita pronti a sognare ancora


“La storia infinita” sta per tornare al cinema! Nel caso avessi bisogno di un ripasso, ecco qui una breve introduzione su questo capolavoro che ha incantato intere generazioni.


“La storia infinita” (titolo originale: “The NeverEnding Story”) è un film fantasy del 1984 diretto da Wolfgang Petersen. Basato sull’omonimo romanzo di Michael Ende, il film è diventato un classico del genere, noto per la sua narrazione avvincente e i suoi effetti speciali rivoluzionari per l’epoca.


La trama segue Bastian Balthazar Bux, un ragazzo introverso e tormentato dai bulli, che trova rifugio in una libreria dove scopre un libro magico intitolato “La storia infinita”. Man mano che legge, si rende conto di essere parte della storia, influenzando gli eventi che si svolgono nel mondo fantastico di Fantàsia. Questo mondo è minacciato dal Nulla, una forza distruttiva che consuma tutto ciò che incontra. Il giovane guerriero Atreyu viene incaricato di salvare Fantàsia, con l’aiuto di creature magiche come il drago della fortuna Falkor.


Il cast principale vede Barret Oliver nel ruolo di Bastian Balthazar Bux, Noah Hathaway nel ruolo di Atreyu, Tami Stronach nel ruolo dell’Imperatrice Bambina e Gerald McRaney nel ruolo del padre di Bastian. La regia è di Wolfgang Petersen, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Petersen stesso insieme a Herman Weigel. La colonna sonora è opera di Giorgio Moroder e Klaus Doldinger. La produzione è stata curata da Bernd Eichinger e Dieter Geissler, con effetti speciali innovativi per l’epoca, utilizzando modellini, animatronics e tecniche di blue screen per creare l’immaginario mondo di Fantàsia.


Il film esplora temi come l’immaginazione, il coraggio, la crescita personale e la lotta contro la perdita di speranza. La frase iconica “Fantàsia ha bisogno di un nuovo nome” simboleggia l’importanza della creatività e della fede nell’impossibile. La colonna sonora, in particolare la canzone “Never Ending Story” è diventata una delle canzoni più riconoscibili degli anni ’80.


Ora che il ripassone è stato fatto, ecco con le informazioni che stavi aspettando.


“La storia infinita” torna al cinema: in arrivo il reboot


Ancora ci sono poche informazioni, manca la data d’uscita e sulla trama si sa ancora poco. Ma, sappiamo che i produttori de “La storia infinita” saranno Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films. La trama sarà fedele quanto possibile all’originale, aggiungendo alla storia originale collegamenti con altri film e altre realtà. Una storia già magnifica che mira a diventare un’opera cinematografica di ancor più forte valore.


Continuate a seguirci per conoscere la data d’uscita e tutte le informazioni su questo capolavoro in arrivo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI