“Chewbe, siamo a casa”.
Con questa frase sussurrata da Han Solo il cuore di migliaia di fan ha preso a battere all’impazzata.
Ad aprile era stata annunciata in grande stile l’uscita del nuovo capitolo della Saga di Star Wars. direttamente dal regista J.J. Abrams durante lo “Star Wars Celebration Panel” ad Anaheim, in California.
Da allora si sono susseguiti trailer, spot, rumors su Star Wars: Episodio VII che non fanno altro che incrementare la febbre per il nuovo episodio!
Raduni in tutte le città in attesa dell’uscita del film prevista negli USA per il 18 dicembre e in Italia per il 16 dicembre.
Negli States con la prevendita dei biglietti Star Wars: Episodio VII ha incassato più di 50 milioni di dollari battendo il record di 25 milioni di dollari detenuto da Il cavaliere oscuro: Il ritorno.
Star Wars – Il risveglio della forza
Il trailer ufficiale sta già facendo impazzire i fan di tutto il mondo.
Si susseguono interviste ai protagonisti come quella a Daisy Ridley che racconta così il suo personaggio: “Rey è così meravigliosa. Lei è vulnerabile, ma anche forte. E’ uno scavenger sul pianeta deserto di Jakku. Lei cerca nuove esperienze e nuove avventure. E’ stato davvero speciale. Io amo i film ma ovviamente ora, essendo diventata parte di essi, la cosa è davvero sorprendente. C’è stato un sacco di divertimento sul set. Credo che i ragazzi l’ameranno perché possono davvero entrare in contatto con i personaggi. BB-8 è incredibile. Ci sono tante creature . E’ veramente forte”.
Spot tv che stuzzicano la curiosità e l’appetito cinematografico dei molti che sono già pronti davanti ai cinema per immergersi in questo nuovo episodio.
Non c’è settimana che non esca uno spot, una gag, un’intervista.
Di recente, per esempio, Harrison Ford nei panni di Han Solo e il suo co-protagonista, il wookie Chewbacca sono riusciti a mettere da parte i dissapori del passato in diretta durante lo show Jimmy Kimmel Live!
Ford, a proposito di questi dissapori, ha puntualizzato più volte che sono anni che non sopporta il collega wookie Chewbacca. Durante il Jimmy Kimmel Live Ford ha deciso di seppellire l’ascia di guerra. La lite tra Chewbacca e Harrison Ford va avanti da trent’anni, ma non se ne conoscono i motivi. Durante la trasmissione le cose sono precipitate e Kimmel è dovuto intervenire per bloccare Chewbacca che voleva buttarsi dal cornicione del palazzo. Mentre Kimmel tentatava di far ragionare Chewbacca, Ford ha rubato il megafono a Kimmel e ha invitato Chewbacca a saltare: “Chiudi quel tuo buco che sa solo grugnire Wookiee, ok? Non dovevi farlo! Hai fatto una scelta. Era mia moglie!…Forza, facci un favore, salta!”
Scoprite come va a finire…
Luke Skywalker
Al momento non è stato ancora possibile scoprire se la presenza di Luke Skywalker è stata contemplata in questo episodio. Nessun teaser, o spot, o trailer lo presenta o lo mostra in una qualsivoglia attività. Rumors affermano che Luke si sia imposto un esilio lungo 30 anni da solo perché avrebbe raggiunto un livello di connessione con la Forza troppo potente e pericoloso. Nulla di tutto questo è confermato ovviamente e il mistero continuerà ad aleggiare sul film fino al 16 Dicembre. Il regista J.J. Abrams ha confermato che il maestro jedi è stato tenuto nascosto per scelta e non è presente neanche nei poster del film.
La produttrice Kathleen Kennedy ci ha tenuto a rassicurare, però, che Star Wars: Episodio VII, Star Wars: Episodio VIII e Star Wars: Episodio IX saranno dedicati alla famiglia di Skywalker.
Mancano solo 15 giorni al debutto del film nelle sale italiane. A Los Angeles, invece, il 14 dicembre ci sarà la prima mondiale che vedrà tutte le star del film vecchie e nuove sul red carpet più atteso di tutti i tempi.
“E’ tutto vero. Il lato oscuro, i jedi, sono reali…”
Una persona, ossia un membro del comitato censura (MPAA), pare abbia già visto il settimo episodio per intero tanto da dare al film un rating PG-13 (vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori), per “azione sci-fi e violenza”. Per Star Wars non è una novità, perché era già successo con Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005.
Censura o meno, siamo pronti per emozionarci con le prime note della colonna sonora accompagnate da una frase che ci apre le porte di un mondo meraviglioso:
“A long time ago in a galaxy far, far away….”