Taylor Michel Momsen aveva 7 anni quando interpretò la piccola Cindy Lou ne “Il Grinch” di Ron Howard del 2000 con Jim Carrey. Negli ultimi 20 anni la sua carriera si è divisa equamente tra musica e film. Nata nel Missouri e cresciuta nel Maryland, Taylor ha debuttato giovanissima (tre anni) in uno spot pubblicitario per la Kraft. Il primo film dal titolo “The Prophet’s Game” lo ha girato a sei anni. Due anni dopo Il Grinch ha recitato in “Hansel & Gretel” di Gary Tunnicliffe, in cui interpretava Gretel, e in “Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti” e in “We Were Soldiers”.
Ancora una serie di film prima di entrare nel cast della serie tv “Gossip Girl” nel ruolo di Jenny Humphrey. Rimasta fino alla quarta stagione, ha poi lasciato per dedicarsi alla musica, pur essendo rientrata nel cast nel corso della sesta stagione. La musica l’ha assorbita completamente e la sua band i The Pretty Reckless, ha fatto uscire il primo EP nel 2010 e da lì a poco anche l’album di debutto, dal titolo “Light Me Up”. Nel 2014 esce il secondo album in studio, “Going To Hell” e nel 2016 il terzo album, “Who You Selling For” che porterà la band ad aprire il concerto dei Soundgarden al Fox Theater di Detroit. Nel 2020 è uscito il singolo “Death By Rock and Roll”, che ha anticipato l’omonimo nuovo album con la partecipazione di Matt Cameron, Kim Thayil e Tom Morello.
Oltre alla musica e al cinema la bella Taylor si è lasciata sedurre anche dalla moda diventando testimonial della nuova campagna per il marchio “Material girl” creata dalla figlia di Madonna, Lourdes.