Si parla già di “Film d’animazione dell’anno” perché Super Mario Bros. – Il film ha già portato a casa un record storico. In soli 5 giorni dal suo ingresso nelle sale il film d’animazione Nintendo e Illumination Entertainment ha superato i 377 milioni di dollari di incassi.
Negli Stati Uniti il bottino è arrivato a 204 milioni di dollari ai quali si sono aggiunti 173 milioni dai botteghini di altri 70 Paesi in tutto il mondo. Fino ad ora questo record era detenuto da Frozen 2, il film d’animazione aveva raggiunto i 358 milioni di dollari di incassi nei primi 5 giorni di visione su grande schermo.
Super Mario Bros. – Il film: trailer
Quale sarà il segreto di questo successo? Forse la nostalgia sentita dai tanti giocatori che hanno seguito le avventure dell’idraulico Mario e del fratello Luigi con il Nintendo, mischiata a un nuovo amore per questa coppia trasmesso alle nuove generazioni? Sta di fatto che la fascia di età di coloro che hanno visto il film d’animazione è vastissima e forse ha contribuito a questo successo.
Intanto i due fratelli sono già arrivati anche sugli schermi dei cinema italiani e, se ancora non sei convinto/a, ecco il trailer:
Foto: YouTube.