I fan di Harry Potter hanno diverse opportunità per rivivere i momenti più magici della mitica saga dei film ispirati ai libri di J. K. Rowling. Vi avevamo già parlato della possibilità di viaggiare in treno sull’Hogwarts Express, di visitare la Banca dei Maghi Gringott e, in alcuni momenti dell’anno, si può addirittura cenare nella Sala Grande di Hogwarts.
Ora potrete dormire nella capanna di Hagrid. Il mezzo-gigante interpretato da Robbie Coltrane fin dal primo film, “Harry Potter e la pietra filosofale”, è sicuramente uno dei più amati e simpatici di tutta la serie. Carol Cavendish, una grande fan di Harry Potter, ha deciso di riconvertire il suo cottage e trasformarlo nella casetta di Hagrid con una grande attenzione ai dettagli.
La casa è stata ribattezzata il Groundkeeper’s Cottage e si trova nei dintorni di Saltburn-by-the-Sea, un piccolo paese di cinquemila abitanti nella contea del North Yorkshire che spesso si presta ad eventi e festival dedicati al mondo fantasy. Lo sappiamo, l’idea di dormire in quella casa potrebbe non essere delle più confortanti, ma va detto che Carol si è impegnata molto per creare un ambiente davvero piacevole e accogliente, pur non tradendo l’immaginario dei film. C’è un letto matrimoniale e un letto a castello, oltre ad una stufa su cui potrete cucinare qualche zuppa magica. Pur mantenendo un aspetto piuttosto spartano, il cottage presenta numerose raffinatezze, come i sanitari in rame, le lanterne e tante bottiglie come le abbiamo viste nei film di Harry Potter.
La struttura, inoltre, è convenzionata con la “The Green Dragon Pie house and Tea Room”, un servizio di catering specializzato in torte e prelibatezze, ovviamente ispirate al mondo di Harry Potter. La nota dolente potrebbe essere il prezzo, si aggira intorno alle 200 sterline per notte, ma se siete veri fan del maghetto con la cicatrice, potrebbe davvero valerne la pena.