Come sapete, il prossimo 3 ottobre uscirà “Joker”, il nuovo il film di Todd Phillips. Nei panni del celebre nemico di Batman troveremo Joaquin Phoenix e sarà affiancato da Robert De Niro. Dopo il primo sconvolgente trailer, pochi giorni fa sono state organizzate alcune visioni del film riservate alla stampa.
Uno dei primi a parlarne è stato Jean-François Allaire che, in un articolo pubblicato su Splash Report, ha parlato del film con toni a dir poco entusiastici. Secondo il critico cinematografico l’interpretazione di Joaquin Phoenix è stata formidabile e gli darà ottime chances per vincere un Oscar: “Posso garantire fin da subito una candidatura ai prossimi Oscar per Joaquin Phoenix. Il suo personaggio è letteralmente incredibile” – ha spiegato Jean-François Allaire – “Ho sempre pensato che l’insuperabile interpretazione di Johnny Cash sarebbe stata la più iconica della sua carriera… ma credo proprio che da qui ai prossimi cinque mesi le cose potrebbero cambiare”.
Nell’articolo viene anche elogiata la performance di Robert De Niro: “Il suo personaggio è scritto in modo molto interessante” – ha concluso – “Credo sia molto probabile che quando si parlerà di premi, verrà fatto il suo nome a più riprese”.
Foto: Wikipedia