“Mamma ho perso l’aereo” compie 30 anni. Il film di Natale con Macaulay Culkin è stato proiettato nei cinema per la prima volta il 10 novembre del 1990. Per festeggiare la ricorrenza Disney ha reso disponibile in streaming il film sulla piattaforma Disney+ e ha in programma molte altre idee celebrative, tra queste c’è anche una magnifica torta in pan di zenzero.
L’ha realizzata la cake designer Michele Wibowo e le sono servite più di 300 ore di lavoro. Alta 1,7 metri e larga 1,25, la torta rappresenta nei minimi dettagli la casa dei McCallister e i personaggi del film. C’è persino Kevin con la faccia nella neve dopo essere caduto dallo slittino e il camion Oh-Kay usato dai ladri Harry e Marv interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Ecco alcune immagini:
300 hours, one spectacular gingerbread McCallister house. Keep an eye out to see how the creation came to life 👀🏠
Home Alone now streaming on #DisneyPlus. #HomeAlone30thanniversary pic.twitter.com/6xVWvg8ueg
— Disney+ UK (@DisneyPlusUK) December 7, 2020
I was thrilled to work with @DisneyPlusUK on a festive gingerbread recreation of the Home Alone house for the 30th anniversary of its release! The house comes to life with characters and props from the movie included throughout. #HomeAlone30thAnniversary #DisneyPlus pic.twitter.com/XSQtGaTrjx
— Michelle Sugar Art (@michellesugart) December 7, 2020