È un periodo ricco di eventi e di sorprese per tutti i fan di Harry Potter. Dopo la cena di San Valentino nella Sala Grande di Hogwarts o la recente apertura della Banca dei Maghi Gringott presso gli studi della Warner Bros di Londra, ora tornerà in funzione anche il mitico treno Hogwarts Express.
Il tragitto dell’Hogwarts Express
Potrete salire sul bellissimo treno a vapore usato nei film della saga di Harry Potter. Viaggerete nella campagna scozzese, partendo dalla città di Fort William e arrivando fino a Mallaig, vicino al lago Lochaber. Durante il tragitto riscoprirete i luoghi più belli dove sono stati girati i film, tra cui anche il viadotto Glenfinnan, ovvero il lungo ponte che veniva attraversato per raggiungere il castello di Hogwarts.
Tutte le date e i periodi disponibili
Dopo l’inaugurazione ufficiale nei giorni di Pasqua – dal 19 al 21 aprile – l’Hogwarts Express tornerà a viaggiare solo per un periodo limitato e in momenti diversi della giornata. Al mattino il treno sarà disponibile, dal lunedì al venerdì, solo dal 22 aprile al 25 ottobre. Se preferite i weekend invece dovrete aspettare il 4 maggio e avrete date disponibili fino al prossimo 29 settembre.
Per i viaggi pomeridiani il periodo scelto è quello compreso tra il 13 maggio e il 13 settembre, sempre da lunedì a venerdì. I weekend previsti, invece, sono quelli dal 15 giugno al primo settembre.
I prezzi e come prenotare i biglietti
L’Hogwarts Express farà solo due viaggi al giorno e il costo di ogni corsa potrà variare tra le 19 e le 60 sterline. Per acquistare i biglietti e per avere informazioni più precise sulle tariffe e sugli orari disponibili, dovete vistate il sito westcoastrailways.co.uk
Non importa che voi siate dei Babbani o dei maghi esperti, una volta saliti vi sembrerà proprio di essere in uno dei vostri film preferiti. Hogwarts vi aspetta!
Foto: Facebook