Mulan arriva al cinema ma in una veste completamente nuova. Dimenticate la dolcezza del cartoon per essere catapultati in un mondo più adulto. Il personaggio di Mulan resta uguale, e mantiene la parte da protagonista. Sebbene resti il personaggio principale a guidare la trama, tuttavia affronta le varie avventure con un atteggiamento più evoluto. La trama si fa più seria, affrontando l’evoluzione dell’eroina Mulan senza la goffaggine a cui ci aveva abituati il cartone animato.
Mulan: una versione adulta
Il film si evolve in una direzione diversa dall’originale. Il tono del film si percepisce già dai pochi minuti del trailer, di recente pubblicato e diffuso da Disney. Per i fan della prima ora purtroppo: non c’è Mushu, nel filmato, né l’anziana nonna, con il suo grillo in gabbia. C’è l’eroismo di Mulan: lo slancio emotivo e, insieme, il patriottismo di una ragazza divenuta leggenda.
Quando arriva il film?
Il film arriverà in America il 27 marzo 2020. La trama a cui assisteremo per tutta la durata del film racconta di Mulan, composta ragazza cinese, si è tagliata i capelli e fasciata il seno. Poi, s’è chiusa alle spalle la porta di casa, arruolandosi nell’Armata Imperiale così da impedire al padre malato di adempiere ai propri obblighi di cittadino maschio. Per far fronte ad un’invasione barbarica, l’Imperatore cinese aveva infatti comandato che un uomo per ogni famiglia rispondesse alla chiamata alle armi. Ma il padre di Mulan, vecchio e malconcio, non sarebbe sopravvissuto ad un’altra battaglia. Così, è la più grande delle sue figlie a partire in vece sua, celando ai commilitoni il proprio, e vero, sesso.
Mulan: il trailer
Fonte foto: Instagram