Che l’orco più adorabile e amato di sempre stesse per tornare, se ne era già parlato nelle settimane scorse. In questo articolo, per esempio, vi avevamo riportato le parole di Eddie Murphy, il noto attore e voce di Ciuchino nella versione originale del film, che aveva confermato l’imminente ritorno sugli schermi, molto atteso dai fan. E ora, finalmente, il tempo delle congetture è finito, perché è stata rivelata la data ufficiale di uscita di “Shrek 5”!
La data di uscita di “Shrek 5”
“Non lontano, molto molto lontano”, recita il post d’annuncio della data di uscita comparso sui social ieri, che ci riporta immediatamente nel Regno di Molto Molto Lontano che abbiamo imparato a conoscere e amare nei primi quattro capitoli della saga. Per poter vedere nuovamente il tenero orco verde e i suoi amici, sarà necessario attendere fino al 1° luglio 2026, quando “Shrek 5” sarà ufficialmente disponibile per la visione.
Not too Far, Far Away… Shrek 5 is coming to theaters on July 1, 2026 with Mike Myers, Eddie Murphy, and Cameron Diaz. pic.twitter.com/S0XHMCw7cU
— Shrek (@Shrek) July 9, 2024
La trama e la lunga gestazione di “Shrek 5”
Il progetto di “Shrek 5” è stato in fase di sviluppo per diversi anni. Nel 2016, sempre Eddie Murphy aveva inizialmente menzionato che il film avrebbe potuto essere pronto per il 2019 o il 2020, ma vari ritardi hanno posticipato la produzione. Solo nell’aprile 2023, Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination Entertainment, ha confermato ufficialmente che il film era in lavorazione.
Per quanto riguarda la trama, i dettagli sono ancora scarsi, ma gli autori promettono una “reinvenzione” significativa della serie. Questo nuovo capitolo mira a portare freschezza e novità ai personaggi amati dai fan, mantenendo comunque l’essenza che ha reso famosa la saga.
Foto: X.