Il prossimo anno arriverà al cinema il film dedicato a Sonic, il celebre videogioco targato Sega diventato un vero e proprio cult degli anni ’90. Il film sarà diretto da Jeff Fowler e vedrà la partecipazione di attori importanti che saranno in scena a fianco di personaggi animati: la voce del mitico riccio è stata affidata al comico Ben Schwartz mentre a Jim Carrey è andato il ruolo Dr. Robotnik, l’acerrimo nemico di Sonic; tra gli attori che invece reciteranno in carne e ossa ci saranno James Marsden, Natasha Rothwell e Debs Howard.
The guys that brought you Deadpool & The Fast and the Furious are bringing SONIC THE HEDGEHOG to the big screen! #SonicMovie speeds into theatres Nov 2019.
Check out the new teaser poster, and click to read what they had to say about making the film: https://t.co/bdCPODHdVg pic.twitter.com/LMakeasL6y
— Paramount Pictures (@ParamountPics) 10 dicembre 2018
La Paramount Pictures ha da poco diffuso il primo poster animato del film ma i commenti non sono stati tutti positivi. Molti hanno sicuramente apprezzato l’idea di vedere uno dei simboli della loro infanzia sul grande schermo, ma altri fan del videogioco hanno iniziato a stilare numerose critiche. Ad alcuni, ad esempio, non è piaciuta la chioma del porcospino, più simile a dei capelli che a degli aculei, altri hanno criticato le gambe troppo pronunciate, la forma del naso o le mani troppo piccole.
Not going to lie, I'd go against whoever decided to make Sonic like this. This'll surely make the movie a flop. Old fans and new fans of the games, shows, and comics won't appreciate the "new style" you're going for.
— Project: Respawn – Dino (@AHaloDinosaur) 10 dicembre 2018
God the more I look at this the worse it gets.
Looks like his eyes are going to be ten sizes too small with a huge head.
Nose looks so small.
Why are his calves so well defined? Why does it creep me out?
Yet his hands so tiny?
This is worse than the fan art with his shoes off.
— TheHaddockbanker (@haddockbanker) 10 dicembre 2018
Insomma, quando si decide di riproporre uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi, la passione e la nostalgia hanno il sopravvento e non tutti i fan riescono ad accettare i cambiamenti, anche i più piccoli. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 8 novembre. Non è stata ancora annunciata quale sia invece la data d’uscita in Italia. Vi terremo aggiornati.
Foto: Facebook