Green

A New York gli animali domestici diventano famiglia: la proposta di legge per il congedo retribuito in caso di malattia

Condividi condividi
Pubblicato il 07/01/2025
Di Team Digital
A New York gli animali domestici diventano famiglia la proposta di legge per il congedo retribuito in caso di malattia


A New York è stata presentata una proposta di legge che potrebbe consentire ai lavoratori di usufruire di congedi retribuiti per assistere i propri animali domestici malati. Il consigliere comunale Shaun Abreu ha avanzato l’idea di modificare l’Earned Safe and Sick Time Act, includendo cani, gatti e altri animali da compagnia nella definizione di “famiglia”.


A New York si discute il congedo retribuito per curare gli animali domestici


Abreu, proprietario di due gatti adottati da un rifugio, ha sottolineato l’importanza degli animali domestici nel fornire supporto emotivo e nel promuovere la salute mentale. Ha dichiarato: “Penso che uno dei modi più semplici per supportare la salute mentale sia incentivare la proprietà di animali domestici”.


Tuttavia, la proposta ha suscitato preoccupazioni tra alcuni esperti e datori di lavoro, i quali temono che possa portare a un aumento delle assenze e a costi aggiuntivi per le aziende.


Kathryn Wylde, presidente della Partnership for New York, ha espresso dubbi sull’impatto economico del provvedimento, affermando: “Questi benefici costano denaro, e la preoccupazione è che alla fine crei un modello di aumento del costo della vita e di fare affari a New York”.


Se approvata, New York si unirebbe a città come Emeryville, in California, dove i dipendenti possono già utilizzare il congedo per malattia retribuito per prendersi cura dei propri animali di servizio o guida. La legislazione è attualmente al vaglio del Comitato per la Protezione dei Consumatori e dei Lavoratori e, in caso di approvazione, entrerà in vigore 120 giorni dopo.



Foto di Prasad Panchakshari su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI