È arrivata una bellissima notizia per una specie che è stata inserita nella lista rossa degli animali a rischio estinzione. In Kenya sono nate due gemelline di elefante africano, donando gioia e speranza per tutta la popolazione.
A darne notizia è l’organizzazione Save the Elephants, che si occupa della tutela e del monitoraggio dell’elefante africano in tutto il suo territorio.
La rara nascita di due gemelline di elefante
L’evento, oltre che essere una gioia per l’intera specie, è anche qualcosa di estremamente raro. L’elefante africano, infatti, ha una gestazione lunga 22 mesi circa e di solito nasce un solo cucciolo. Le stime vedono come il parto gemellare nelle popolazioni di elefanti avvenga soltanto nell’1% dei casi.
Rarità e gioia, ecco il video pubblicato dalla pagina Facebook dell’organizzazione:
Le piccole sono nate a fine novembre nella riserva nazionale di Samburu, a nord del Paese. Verranno monitorate costantemente per proteggerle dal bracconaggio e dalla perdita del loro habitat a causa dell’essere umano, due delle ragioni che hanno portato l’elefante africano ad entrare nella triste lista degli animali in pericolo d’estinzione.
Foto: Facebook.