ARRIVA ANDROID M A FINE 2015 FRA LE NOVITA’ LE FOTO ILLIMITATE
La conferenza annuale di Google dedicata agli sviluppatori ha presentato la nuova versione del sistema operativo Android, in codice “Android M”, con novità su Android Pay, giochi e una nuova piattaforma per la realtà virtuale. Spiega Michael Facemire, analista tecnologico per “Forrester”:
“La prima cosa è l’annuncio di Google Photos, foto gratis e in numero illimitato, foto e video. La seconda cosa è la nuova versione del sistema operativo per gli smarthphone di Google, con un uso migliore di dati contestuali e del tuo tempo”.
Android M uscirà alla fine del 2015.
RICICLO INTELLIGENTE ED ECOLOGICO CON LA MACCHINA FRANCESE “CANIBAL”
Sembra un distributore di bibite, ma è una macchina intelligente per riciclare lattine, bicchieri di plastica e bottiglie. Si chiama Canibal ed è il top del riciclo istantaneo. E’ stata progettata in Francia da Benot Paget.
La macchina attraverso un sistema di rilevamento di peso individua il tipo di materiale del rifiuto. Poi c’è lo smistamento e il riciclo vero e proprio.
“I bicchieri di plastica compressi saranno trasformati in granuli per poi diventare qualcosa di nuovo. Piastre di pavimentazione ad esempio o scrivanie”, come questa che è stata realizzata grazie a Canibal. La società che l’ha progettata la testerà in pubblico questa estate negli spazi di alcuni festival musicali. Per il futuro punta a stazioni, aeroporti, uffici.
GLI EROI BLIZZARD INSIEME ARRIVA “HEROES OF THE STORM”
Gli eroi dei videogiochi più famosi firmati Blizzard riuniti in un unico gioco. I protagonisti di Diablo, Warcraft, StarCraft e di The Lost Vikings formano il dream-team che anima il nuovo prodotto dalla software house californiana “Heroes of the Storm”, un videogame free-to-play strategico da giocare online in modalità multiplayer.
I giocatori, divisi in due squadre, si scontrano su campi di battaglia con l’obiettivo di raggiungere e annientare la base avversaria sfidando le difese e l’esercito nemico. Per il lancio è stato organizzato anche il primo torneo mondiale, in palio un montepremi totale da favola di oltre 1 milione di dollari.
CINQUANT’ANNI DOPO LA PRIMA PASSEGGIATA NASA
Cinquant’anni fa, fu la prima “passeggiata spaziale” per un americano. Era il 3 giugno del 1965 e l’astronauta della Nasa Ed White si avventurò per la prima volta nel vuoto spaziale, uscendo dalla sua navetta Gemini 4. La prima Eva americana durò circa 23 minuti.
Ma il primato per la prima “passeggiata spaziale” in assoluto della storia, come per il primo volo orbitale, spetta a un russo, il cosmonauta Aleksej Archipovic Leonov, durante la missione Voschod 2, il 18 marzo 1965
Da allora le attività extraveicolari sono state innumerevoli, fra cui anche quelle lunari e, naturalmente, quelle per la costruzione della Stazione spaziale internazionale.